“Carmen Artocchini. Appunti fotografici”, oggi alla Passerini Landi l’inaugurazione della mostra

112

passerini-landiPIACENZA – Si terrà venerdì 18 maggio, alle 17, l’inaugurazione della mostra “Carmen Artocchini. Appunti fotografici”, che rimarrà allestita fino al 9 giugno nella parte espositiva del corridoio al piano terra della Biblioteca Passerini Landi. Si tratta di una selezione di foto in bianco e nero scattate dalla professoressa Carmen Artocchini (1925-2016), durante le sue ricerche “sul campo” – prevalentemente tra gli anni Sessanta e Settanta – dedicate allo studio delle tradizioni popolari. La mostra è stata organizzata dal Museo per la fotografia e la comunicazione visiva di Piacenza “Gianni Croce”, in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Nell’occasione verrà presentato. presso il salone monumentale, il catalogo dell’esposizione, realizzato grazie al contributo della Fondazione Fabrizio Bertuzzi e Mina Losi.

La mostra, allestita nel corridoio a piano terra, sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della Biblioteca: lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.