Capodanno a Riccione: spettacolo in Piazzale Ceccarini

232

La sera di sabato 31 dicembre è in programma il concerto dei Dear Jack e Platinette insieme ai Settesotto

dear-jack-RICCIONE (RN) – Inizia venerdì pomeriggio la festa di fine anno a Riccione. A partire dalle 16.00 la pista di pattinaggio su ghiaccio 58SIC On Ice sarà il palcoscenico del live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno che accompagneranno la passeggiata in Viale Ceccarini fino all’ora dell’aperitivo.

La sera del 31 lo spettacolo è in Piazzale Ceccarini dove si aspetterà la mezzanotte con i Dear Jack e Platinette insieme ai Settesotto.

I Dear Jack sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso), Leiner Riflessi (voce), e Riccardo Ruiu (batteria). La band, seconda all’edizione 2014 di “Amici”, ha raggiunto ottime posizioni in classifica con l’album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte”, doppio disco di platino e il più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014.

L’anno dopo hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” e nel 2016 nella categoria “Campioni” con “Mezzo Respiro” (e il nuovo frontman Leiner Riflessi, subentrato ad Alessio Bernabei), il singolo apripista dell’album omonimo, da cui sono stati estratti “La storia infinita” e “Guerra personale”.

platinetteSul palco di Capodanno saliranno inoltre Platinette e la sua band, i Settesotto, per scaldare la piazza con gag e le hit che hanno fatto la storia della musica italiana e della pop dance internazionale, per un’esplosione di energia che farà ballare tutti quanti.

Icona radiofonica e televisiva, giornalista-dj per Radio Deejay e RTL 102.5, passando anche da “Amici” di Maria De Filippi, Platinette, con la sua verve e il consueto humor, riesce sempre a dare il meglio sul palcoscenico e insieme ai Settesotto propone uno show sulle note dagli anni ’60 agli ’80, da “Sarà perché ti amo” a “Nessuno mi può giudicare” dove non mancheranno satira, provocazione e autoironia.

Per salutare il nuovo anno ci saranno inoltre i fuochi d’artificio sulla spiaggia, l’animazione e il djset di Radio Bruno.

Il 2017 a Riccione inizia con il tuffo in mare (alle 11.00 sulla spiaggia di Piazzale Roma) e il Web Star Day (alle 17.00 in Piazzale Ceccarini) con i fenomeni di YouTube Matt & Bise e i Ciuffi Rossi.