Ravenna

Capodanno a Milano Marittima e Cervia tra ghiaccio e fuoco

A Mima On Ice arriva il Gran Capodanno con “Fire On Ice” . Tutto pronto per Capodanno con l’aperitivo nelle Casette Gourmet, le cene nei locali di Milano Marittima, la diretta nazionale con RDS, gli spettacoli dell’arte del fuoco e brindisi scintillanti

MILANO MARITTIMA – CERVIA (RA) – Mima On Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno con il Gran Capodanno “Fire On Ice” e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa si trasforma per l’occasione in una scenografia incantata con gli spettacoli dell’arte del fuoco, brindisi luccicanti, tanta musica e animazione.

Si inizia giovedì 29 dicembre alle 16.30 con lo spettacolo “One Man Show” di Matteo Cucchi, il campione europeo di illusionismo che arriva direttamente da Master’s of Magicinans di Canale 5.

Venerdì 30 dicembre dalle 15.30 apre la Casetta di Babbo Natale con animazioni in compagnia di Pinolo mentre alle 16.00 inaugura il Museo delle Scope Artistiche alla Casetta di Babbo Natale.
Alle 16.30 vanno in scena simpatia e comicità con gli Acrobati.

Sabato 31 dicembre a Mima On Ice si festeggia il Gran Capodanno in compagnia degli amici del Papeete e RDS che presentano “Fire On Ice” sull’Anello di ghiaccio più grande d’Europa.
Si inizia già alle 16.00 son l’apertura del Museo delle scope e animazioni con Pinolo mentre alle 22.00 inizia il Capodanno dei piccini in compagnia dei personaggi di Mima On Ice, in collegamento con le Isole Fiji per festeggiare per primi il nuovo anno.
Alle 18.00 inizia “Warm up”, l’aperitivo nelle Casette Gourmet, il Dj set by Papeete dal palco dell’Anello di Ghiaccio e dalle 19.00 alle 21.00 la diretta nazionale su RDS con Paolo Piva dalla Lounge RDS.
Dalle 20.30 alle 23.30 va in scena “Ignition” con la cena presso la Casette Gourmet del Villaggio di Mima On Ice e nei ristoranti di Milano Marittima. Dalle 21.00 fino a mezzanotte “Flames” con intrattenimento musicale a cura di Papeete e RDS, gli spettacoli dell’arte del fuoco e Animazione On Ice con gadget.
A mezzanotte “Burst”, il brindisi luccicante dal palco dell’Anello di ghiaccio e nelle Casette di Mima On Ice. A seguire, dalle 24.00 alle 2.00 si balla sulla pista di ghiaccio più grande d’Europa con “Ring of fire” mentre dalle 2.00 alle 3.00 è “Burns”, un dolce inizio d’anno con la colazione presso le casette gourmet.

Il nuovo anno inizia domenica 1° gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18.15 con welcome a cura di Proloco Milano Marittima & Mima On Ice. Alle 19.00 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e ritorno a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia).
Al villaggio di Mima On Ice alle 16.00 va in scena la Parata di Capodanno e alle 17.00 lo Show del fuoco. Dalle 17.30 spazio alla musica con lo Special Event Papeete On Ice & RDS e la diretta radiofonica nazionale con Paolo Piva.

A Cervia il Capodanno in musica e luci. Brindisi, spettacoli sui pattini, rock’n’roll, fuochi d’artificio. Il primo giorno dell’anno cin cin in musica e fiaccolata di buon augurio

Torna il Capodanno a Cervia, con l’emozionante concerto di fuochi d’artificio sul Porto Canale, ma anche musica, balli, animazione e la cena di gala ai magazzini del sale

Il 31 dicembre l’appuntamento a Cervia è a partire dall’aperitivo in piazzetta Pisacane con il Live di Piatto DJ e nei locali lungo il porto canale che precede la serata di festa per il nuovo anno. Nei Magazzini del sale il gran galà con il Cenone di San Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte si raggiungerà il clou con il Concerto di fuochi d’artificio che accompagnerà il brindisi di benvenuto al nuovo anno, in un crescendo di musica ed effetti pirotecnici di grande emozione con il finale a effetto incendio dei magazzini del sale. Protagonisti scintille e scie luminose con poteri benauguranti per il nuovo anno. Anche questo inizio d’anno viaggia con musica e luci in uno spettacolo pirotecnico d’eccezione. Saranno circa 20 minuti mozzafiato con colonna sonora tematica: uno spettacolo dagli effetti speciali che partono dal basso e con un basso impatto acustico pensando a chi con i botti si spaventa. Prevalgono musica luci e colori della festa con un intreccio di effetti dove al fascino delle coreografie luminose si aggiunge la valorizzazione della architettura degli edifici storici con un emozionante “effetto incendio” del magazzino darsena. Le coreografie luminose saranno prevalentemente in oro, argento e rosso, colori in perfetta armonia con le feste, con girandole e scie luminose. A seguire musica ed intrattenimento con Dj set .

In piazza Garibaldi sulla pista del ghiaccio spettacoli speciali e si pattina dalle 21.00 fino al mattino.
Attendendo la mezzanotte una suggestiva atmosfera con i giochi di luce del videomapping che scandisce i giochi di luci, disegni e immagini di una coreografia nella quale i linguaggi della multivisione e del mapping tridimensionale si uniscono in un’unica armonia artistica. Le tecnologie di effetto luce hanno anche la capacità di valorizzare con effetti in tre dimensioni l’architettura dello storico edificio. Sul palco spettacoli concerti di rock’n’roll e animazione.

Il 1 gennaio gli auguri in musica di inizio anno del corpo bandistico della città di Cervia che si sposterà su tutti il territorio comunale e giungerà a Cervia in piazza Garibaldi alle ore 11.00 per augurare un buon anno a tutti i cittadini. Alle ore 16.00 al teatro comunale Cin Cin in Musica, il tradizionale concerto degli auguri di inizio anno
Dalla torre San Michele alle ore 17.15 partirà invece la fiaccolata di buon augurio della associazione Cervia Bell’Italia per una camminata di buon auspicio lungo le vie della città

A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti circa per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”.

MILANO MARITTIMA ON ICE CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.it www.turismo.comunecervia.it; www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale
#mimaonice #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice #invernodaMare

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia
Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni
Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena – Comune di Cervia – AB Comunicazioni
Web: Media Consulting
Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna, Radio Studio Delta, Corriere di Romagna

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta smog, continuano le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio compreso. Limiti alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli…

3 minuti fa

Smog, in vigore le misure emergenziali giovedì 1 e venerdì 2 febbraio

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, entrano in vigore anche…

7 minuti fa

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5…

9 minuti fa

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog per le giornate di giovedì 1 e venerdì 2 febbraio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

16 minuti fa

Qualità dell’aria: proseguono le misure emergenziali antismog

RIMINI - A seguito del bollettino Arpae di oggi, mercoledì 31 gennaio, che ha evidenziato…

24 minuti fa

5EXHIBITIONS – studio erAArte

BOLOGNA - In occasione di Artefiera 2024, inserita all’interno della manifestazione Art City White Night…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter