Capodanno a Cervia e Milano Marittima

197

PistaAperitivi, cena di gala al magazzino del sale, concerto di fuochi d’artificio, musica e animazione per la notte più emozionante ed intensa dell’anno

CERVIA (RA) – Nella splendida atmosfera di luci e colori di Natale Cervia e Milano Marittima si preparano al grande evento del capodanno.

A Cervia il capodanno si svolge nel cuore storico della città. Già dal pomeriggio del 31 dicembre si parte con i momenti dedicati alle famiglie, iniziando con la coinvolgente Elfo Dance delle 16.00, seguito dallo spettacolare musical di Natale “Le Avventure di Olaf” che porta sul palco di piazza Garibaldi le gesta di Olaf ed Elsa, direttamente da Frozen. La Piazzetta e il Magazzino di Babbo Natale aspettano i bimbi, con laboratori creativi mentre nel Giardino degli Elfi il divertimento continua tra bolle giganti, palloncini e magie.

IMG_9532In piazzetta Pisacane l’atmosfera si scalda fin dalle 18.00 con aperitivi, degustazioni e dj set.

In piazza Garibaldi in attesa dell’arrivo del nuovo anno dalle 21.00 sono in programma spettacoli di fuoco e danza e a seguire un doppio concerto live. Si parte dalle 22.00 con lo Stefano Villani Quartet: da Lucio Battisti a Ray Charles, da Raf a Stevie Wonder, .cover italiane e straniere arrangiate in chiave soul jazz. La band è composta da Stefano Villani – Voce, Simone Migani – Piano e Tastiere, Rodolfo Valdifiori – Basso Elettrico, Michele Iaia– Batteria. Inoltre in Piazza Garibaldi ci si meraviglia tra le casette di Natale aperte fino a tardi e la Pista del Ghiaccio che propone aperitivi e degustazioni fra tradizione e innovazione con Romagna Ice, l’area gourmet della pista di pattinaggio. Si potrà pattinare fino al mattino mentre ai magazzini del sale si svolgerà il grande cenone di San Silvestro nell’ambiente suggestivo della realtà storica e magica e fra le mura secolari dell’antico deposito del sale.( per info e prenotazioni 331 2823700). Alle 24.00 il saluto al nuovo anno sarà in una pioggia di fuochi d’artificio in musica con lo speciale effetto incendio del magazzino “darsena”. A seguire ancora musica dal vivo e dj set per continuare i festeggiamento del nuovo anno.

IMG_9519Tra un concerto e l’altro, in attesa dell’Incendio dei Magazzini del sale sul Borgomarina, arriva “27”, lo spettacolo/musical dedicato alle più grandi anime del rock’n’roll. Dopo il brindisi della mezzanotte una nuova band salirà sul palco: il ritmo inarrestabile di Faith – Nu Soul Experience farà ballare fino a tardi tra R’n’B, NuSoul e Hip Hop, per un inizio 2018 davvero indimenticabile.

E per festeggiare in modo frizzante e originale l’arrivo del nuovo anno il concerto itinerante della banda cittadina che si sposterà su tutto il territorio comunale per augurare a tutti un felice anno nuovo.

In piazza Garibaldi si esibirà alle 11.00.

A Mima on Ice arriva il Gran Capodanno con performance artistiche e spettacoli di fuoco sul ghiaccio, l’aperitivo nelle Casette Gourmet e brindisi scintillanti

IMG_9576Mima on Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno con il Gran Capodanno e l’Anello di ghiaccio più grande d’Europa si trasforma per l’occasione in una scenografia incantata con gli spettacoli dell’arte del fuoco e la performance artistica degli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico e Ritmico di Pinzolo, brindisi luccicanti, tanta musica e animazione.

Si inizia giovedì 28 dicembre alle 15.00 in viale Gramsci con l’inaugurazione del Museo delle Scope della Befana con Pinolo e la Crew degli gnomi. A seguire, laboratorio dedicato all’Epifania con calzette della Befana e mini scopine porta fortuna, sculture di palloncini, trucco a tema e tante sorprese.

Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto tutto il giorno con la pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio, il Mercatino Gourmet, la casetta Polar Express e il presepe artistico animato videoproiettato.

Venerdì 29 dicembre il Museo delle Scope della Befana aprirà alle 15.00 con laboratori dedicati all’Epifania e oggetti porta fortuna. Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto fin dalle 10.00 del mattino.

Sabato 30 dicembre dalle 17.00 sulla pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio va in scena l’Ice Gala, una performance artistica che vede protagonisti gli atleti dello Sporting Ghiaccio Artistico e Ritmico di Pinzolo che stupiranno il pubblico con figure artistiche mozzafiato.

E per chi vuole approcciarsi al pattinaggio artistico, al termine dello spettacolo gli atleti, di età compresa tra i 9 e i 17 anni, saranno a disposizione per consigli e suggerimenti.

In caso di maltempo l’evento è posticipato al 4 Gennaio 2018.

Domenica 31 dicembre a Mima on Ice si festeggia il Gran Capodanno in compagnia degli amici del Papeete e con gli spettacoli dell’arte del fuoco.

Dalle 17.00 i più piccoli festeggeranno il Capodanno dei piccini in Rotonda Primo Maggio, in compagnia dei personaggi di Mima On Ice con il collegamento con le isole Fiji per festeggiare in anticipo l’arrivo del nuovo anno.

Per gli adulti, i festeggiamenti iniziano dalle 18.00 con l’aperitivo al ritmo del dj set Papeete mentre dalle 20.30 alle 22.30 spazio alle cene presso le Casette Gourmet del Villaggio di Mima on Ice e nei Ristoranti di Milano Marittima.

Dalle 21 intrattenimento musicale e spettacoli di arte del fuoco. A mezzanotte brindisi luccicante dal palco dell’Anello di Ghiaccio in Rotonda Primo Maggio e nelle Casette di Mima on Ice.

Fino alle 2.00 si continua con balli sull’anello di ghiaccio della rotonda, per poi “iniziare” l’anno con una colazione gourmet presso le casette di Mima on Ice.

Il nuovo anno inizia lunedì 1° gennaio con la Camminata degli Auguri, una fiaccolata che parte alle 17.30 dalla Torre di San Michele di Cervia per arrivare a Milano Marittima alle 18.15 con welcome a cura di Pro Loco Milano Marittima & Mima on Ice. Alle 19,00 si accendono le fiaccole per la passeggiata in spiaggia e ritorno a Cervia (a cura di Associazione culturale Cervia Bell’Italia).

Al villaggio di Mima on Ice alle 16.00 va in scena la Parata di Capodanno con Babbo Natale e gli Amici del Boschetto Incantato di Mima on Ice e alle 17.00 lo show del fuoco.

Dalle 15.00 alle 19.00 all’angolo tra Rotonda Primo Maggio e Viale Forlì spettacolo con special guest “Mirabilandia” mentre dalle 15.00 al Museo delle Scope della Befana (viale Gramsci) la Befana aspetta tutti i bambini per la letterina di richieste per l’Epifania.

Immagini fotografiche scaricabili : http://bit.ly/2BFLmVI