Capodanno 2018, migliaia di persone nella “T” e in Piazza Maggiore

capodanno-piazza-maggioreBOLOGNA – Migliaia di persone a Bologna hanno festeggiato l’arrivo del 2018 ballando nella “T” pedonale e attorno al rogo del Vecchione in Piazza Maggiore, ad ammirare il quale si sono alternate più di 15.000 persone.

Molte di più le migliaia di cittadine e cittadini che hanno partecipato alla festa diffusa nelle vie Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli.

capodanno-rizzoliSoddisfatta l’assessore comunale alla cultura, Bruna Gambarelli, che a fine serata ha voluto ringraziare tutta la città e coloro che hanno partecipato ai festeggiamenti nel cuore di Bologna: “Siamo molto soddisfatti della serata: la festa diffusa si è dimostrata un successo. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del Capodanno di Bologna, gli uffici comunali, forze dell’ordine, la Polizia Municipale, gli organizzatori del programma, che hanno lavorato in modo sinergico ed efficace.

Ma soprattutto – conclude l’assessore – desidero ringraziare la città e le cittadine e i cittadini che hanno partecipato alla nostra festa, una scelta che si è dimostrata vincente e che ha saputo coniugare le esigenze di tutti”.