“Cantautori su Marte” alla Tenda con gli Ex-Otago

111

Ex-Otago Marassi Summer Tour 2Giovedì 22 febbraio alle 21, alle 21, conversazione tra parole e musica con la band genovese condotta da Francesco Locane. Apre la serata la cantautrice Stella Baraldi

MODENA – Sono gli Ex-Otago, band ligure tra le più seguite della scena indipendente italiana, i protagonisti del primo appuntamento con “Cantautori su Marte. Quattro incontri senza gravità sulla canzone d’autore”, in programma alla Tenda di viale Monte Kosica giovedì 22 febbraio. La serata, una conversazione tra parole e musica con la band condotta dal giornalista Francesco Locane, inizia alle 21 e sarà aperta, sul palco della zona mostre, dalla giovane cantautrice emiliana Stella Baraldi. L’ingresso è libero.

La rassegna è promossa dal Centro Musica del Comune di Modena, nell’ambito del progetto Sonda, con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò).

Gli Ex-Otago si sono formati a Genova nel 2002 e, nonostante diversi cambi di formazione, hanno pubblica cinque album: “The Chestnuts Time” (2003), “Tanti saluti” (2007), “Mezze stagioni” (2011), “In capo al mondo” (2014), “Marassi” (2016), prodotto in collaborazione fra Inri e Garrincha Dischi e seguito da “StraMarassi”, riedizione in doppio cd ampliata da collaborazioni e remix. Nel 2014 hanno pubblicato anche “Burrasca” (Habanero Edizioni), un libro di parole e immagini nel quale raccontano le loro storie e pensieri.

La formazione attuale è composta da Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci, Francesco Bacci, Rachid Bouchabla.

Francesco Locane, giornalista e scrittore, ha lavorato dal 2000 al 2016 a Radio Città del Capo, per la quale ha curato una dozzina di format diversi. Attualmente scrive di musica per Il Mucchio Selvaggio.

I prossimi appuntamento con “Cantautori su Marte” saranno giovedì 8 marzo con Colapesce e giovedì 22 marzo con Giorgio Poi.