Campagna nazionale AICS

93

Stop Violence Against WomenSTOPLogoDef

EMILIA ROMAGNA – Si sviluppa soprattutto tramite facebook, attraverso fotografie che vedono coinvolti tutti i protagonisti del mondo AICS: i Presidenti dei Comitati regionali e provinciali e tutti i Presidenti dei circoli affiliati; il personale, gli operatori sportivi e sociali, gli atleti, gli artisti e i soci. In sintesi, tutti coloro che hanno intenzione di “metterci la faccia” e di schierarsi apertamente contro la violenza di genere.
E’ stato creato un apposito logo con la parola “Stop” contenuta nell’immagine di una scarpa sportiva rossa (dove si unisce la matrice sportiva dell’AICS con il simbolo della lotta alla violenza sulle donne) e al di sotto la scritta “Stop Violence Against Women”. Le foto simboleggiano, a livello nazionale, l’impegno quotidiano dell’AICS nel contrastare ogni forma di violenza e discriminazione, promuovendo quei valori di unione, di partecipazione e di uguaglianza che da sempre la caratterizzano.

La campagna intende puntare sulla forza virale del messaggio sfruttando la libera circolazione in rete. E’ in programma anche la realizzazione e la stampa di manifesti con il logo della campagna da distribuire ai Comitati AICS sul territorio italiano.
Invito ai Comitati AICS ed ai circoli aderenti ad utilizzare il logo “Stop Violence Against Women” nelle iniziative, nei campi da gioco, nelle palestre, sensibilizzando i cittadini al tema.

Le foto verranno inoltre raccolte e pubblicate all’interno di “photobook” che verrà successivamente distribuito ai Comitati e a coloro che possono essere interessati.