Calcio, anche al Braglia le Finali nazionali del campionato Primavera

comune di Modena logoSi giocherà a Modena e Reggio Emilia, dal 27 maggio al 4 giugno, la fase finale del campionato. Guerzoni: “Molto contenti. Una bella operazione sportiva territoriale”

MODENA – Grande soddisfazione alla notizia che la fase finale del Campionato di calcio Primavera Tim 2015-2016, “Trofeo Giacinto Facchetti”, si giocherà a Modena, Reggio Emilia e nelle rispettive province è stata espressa da Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena. “Siamo molto contenti – ha commentato Guerzoni – perché avere qui le finali nazionali del campionato, con l’assegnazione del titolo tricolore di categoria, è il risultato di una bella operazione sportiva territoriale di area di cui dobbiamo ringraziare in particolare la Regione Emilia Romagna che sullo sport ha investito e sta investendo tanto. Questa manifestazione – prosegue l’assessore – si somma alle tappe del Giro d’Italia e ai Campionati universitari nazionali che nel 2016 porteranno a Modena tanti giovani sportivi con ricadute positive per tutto il territorio”.

La fase finale del Campionato Primavera, la cui organizzazione è stata affidata dalla Lega calcio di serie A al Sassuolo calcio, si disputerà dal 27 maggio al 4 giugno. Il Braglia sarà uno degli stadi utilizzati mentre la finale si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia.