Rimini

“Buon Compleanno Sic” il 19 gennaio presso il Palasport Flaminio di Rimini

Settima edizione dell’evento in onore dell’indimenticato campione della MotoGP

RIMINI – Presentata mercoledì 13 dicembre in Residenza comunale, la 7° edizione di “Buon Compleanno Sic” che si terrà a Rimini il 19 gennaio prossimo

Oltre al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi erano presenti per raccontare la serata il papà di Marco Simoncelli, Paolo, Sergio Sgrilli Direttore Artistico, conduttore della serata e Artista, Aldo Drudi designer e firma del manifesto dell’evento, Serena Marzadori in rappresentanza Menti pensanti srl che produce l’evento.

L’appuntamento è per Venerdì 19 gennaio 2018 (alle 21.00) quando il Palasport Flaminio di Rimini, diventerà il palcoscenico di una grande festa, quella di Marco Simoncelli: comici, cantanti e grandi nomi della TV amici del SuperSic si riuniranno assieme a migliaia di fan per dire tutti assieme BUON COMPLEANNO SIC!

“Ciao Sergione, organizziamo una Festa per il mio 25° compleanno?”

E’ questo che il Sic, disse per telefono al suo amico Sergio Sgrilli in una telefonata fatta dall’altra parte del mondo, poco prima del tragico incidente in cui Marco perse la vita.

A poca distanza da quella telefonata Sgrilli e il designer Aldo Drudi, amico del Sic, s’incontrano con Paolo Simoncelli, papà di Marco, ripensano a quell’idea e non hanno dubbi: Marco voleva la Festa e Festa sia!

E’ così che il 20 gennaio 2012, la data in cui Marco avrebbe compiuto i suoi 25 anni, nasce a Rimini il Buon Compleanno Sic.

L’incredibile successo di quella serata porta a replicare l’evento ogni anno che, nel 2018, giunge alla sua settima edizione tornando nella sua città natale: Rimini.

Condurrà la serata Sergio Sgrilli, direttore artistico della manifestazione, con lui tantissimi ospiti e amici di Sic. Per questa edizione hanno già dato la loro adesione: Giuseppe Giacobazzi, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone, Nuzzo e Di Biase, Duilio Pizzocchi Andrea Poltronieri, Martin Finningan e, come sempre, si prevedono di soprese e adesioni dell’ultimo momento.

L’evento sarà prodotto da Menti Pensanti srl con il patrocinio del comune di Rimini.

Menti Pensanti e tutti gli artisti interverranno gratuitamente e il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli onlus.

Menti Pensanti ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione comunale per il fondamentale aiuto alla realizzazione del Buon Compleanno Sic 2018

PREVENDITE: presso i maggiori canali di vendita on line.

A Riccione c/o Fondazione Marco Simoncelli onlus in Viale Ceccarini.

Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

A luglio 2016 ha presentato la nuova autoambulanza pediatrica acquistata in collaborazione con la Croce Rossa di Rimini che, trasportando i più piccoli e bisognosi di cure oggi attraversa la regione con il volto di Marco ad illuminarne la fiancata.

Mentre a Sant’Andrea in Besanigo su una bassa collina che guarda il mare sorge un’imponente struttura. E’ il futuro centro diurno per ragazzi disabili che la Fondazione Simoncelli annunciò nel 2013 e dove i lavori iniziati circa un anno fa hanno ormai preso forma. La fine lavori è prevista a marzo 2018, per inaugurarla insieme alla Comunità di Montetauro di Coriano che la gestirà, l’estate prossima.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivici un’e-mail a info@marcosimoncellifondazione.it o visita il nostro sito www.marcosimoncellifondazione.it

Menti Pensanti srl

Menti Pensanti è un gruppo di professionisti che sente l’esigenza di ritrovare una dimensione più umana volendo creare un percorso di comunicazione integrata e una strategia imprenditoriale esclusiva.

“Lavorare seriamente senza perdere il sorriso” è il nostro motto!

Nati da una costola di Sergio Sgrilli per aiutarlo a realizzare i suoi progetti, in pochi siamo riusciti a ottenere una nostra identità, realizzando e producendo progetti per altri artisti in varie aree.

Ci muoviamo nelle aziende, nei teatri, nelle piazze e nella musica.

Enormemente orgogliosi per avere l’onore dell’intera produzione della settima edizione del Buon Compleanno Sic, e di collaborare con grandi professionisti come la Drudi performance e il comune di Rimini, la Menti Pensanti metterà tutte le sue risorse umane ed energie, per realizzare al meglio questo evento, in modo totalmente gratuito.

Per altre info: www.mentipensati.it

IL BUON COMPLEANNO SIC in numeri:

· 6 edizioni già realizzate

· 4 città coinvolte: Rimini, Padova, Milano e Bologna

· Oltre 18.500 spettatori paganti

· Oltre 130.000 Euro donati alla Fondazione Marco Simoncelli

Di seguito alcuni nomi, senza alcun ordine prestabilito, degli artisti che hanno partecipato e sostenuto in maniera gratuita il Buon Compleanno Sic:

Ale e Franz, Enrico Ruggeri, Giuseppe Giacobazzi, Pucci, Nicolò Fabi, Paolo Migone, Paolo Cevoli, Marco Masini, Elio, Giovanni Cacioppo, Giovanni Vernia, Iskra Menarini, Gaetano Curreri, I Fichi D’India, Duilio Pizzocchi, Gem Boy, Martin Finnigan, Phil Palmer, Fabio Treves, Moreno, Matteo Becucci, Pali e Dispari, Katia Folesa e tanti altri.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le modifiche al traffico per la Fiera di San Giorgio 2024

Provvedimenti in vigore dalle 5 di martedì 23 aprile alle 2 di venerdì 26 aprile…

4 ore fa

Il Cesena Calcio ha festeggiato la serie B al bagno Marco

Sulla spiaggia di Cervia maxi-torta, karaoke e una promessa: “Ci rivediamo l’anno prossimo per un’altra…

4 ore fa

Evento di Sabato 20 Aprile al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - L'evento di Sabato 20 Aprile si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…

5 ore fa

Evento di Venerdi 19 Aprile al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - L'evento di Venerdi 19 Aprile si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…

5 ore fa

Bando per incarico Direzione Lavori per il nuovo impianto sportivo polifunzionale nell’area ex Foro Boario

Tutta la documentazione sul 'Portale appalti' del Comune. Scadenza l'8 maggio 2024 FERRARA - Scadranno…

5 ore fa

“Vulandra”, tre giornate di Festival internazionale degli Aquiloni 2024

Da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2024 al Parco Bassani di Ferrara FERRARA -…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter