Bomporto, Rosso Rubino Wine Festival

71

Prologo al programma:Rosso Rubino mercoledì 11 maggio una cena dedicata al lambrusco

BOMPORTO (MO) – Una cena a Bomporto mercoledì 11 maggio, al ristorante la Lanterna di Diogene (via Argine Panaro 20), con un menù scelto per assaporare al meglio il Lambrusco di Sorbara (ore 20, costo a persona 35 euro). Sono aperte le prenotazioni (o59 801101) all’evento che anticipa l’undicesima edizione di Rosso Rubino Wine Festival 2016, il tradizionale appuntamento dedicato al Lambrusco a Bomporto e Sorbara, in programma tra maggio e giugno che propone un programma di iniziative delle cantine di produzione dedicate al Lambrusco (www.lambruscowinefestival.it).

E sempre nell’ambito degli eventi in vista di Rosso Rubino è in programma una seconda cena, venerdì 20 maggio, all’Osteria La Fefa a Finale Emilia (via Trento Trieste 9/c, prenotazioni 0535 780202).
La manifestazione, è promossa dal Comune di Bomporto con il patrocinio del Consorzio marchio storico dei Lambruschi modenesi e delle Città del Vino.

Aderiscono al cartellone di Rosso Rubino la Cantina della Volta di Bomporto, la Cantina di Carpi e Sorbara, la Cantina Aurelio Bellei, la Cantina Garuti, la Cantina Divinja e la Cantina Paltrinieri di Sorbara, la Cantina Righi e Francesco Bellei e la Cantina Cavicchioli.