Bologna, Sgomberi in via Agucchi e in via Quarto di Sopra

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleBOLOGNA – In mattinata si sono svolti due interventi che hanno visto impegnato, in un’area demaniale, personale della Polizia Municipale e della Polizia di Stato per sgomberare in via Agucchi sul Lungoreno un insediamento di baracche e in via Quarto di Sopra un fabbricato di proprietà comunale. In entrambi i casi sono state trovate, identificate e denunciate delle persone per invasione di terreni ed edifici.

Polizia autovetturaIn via Agucchi sono state trovate 17 baracche costruite con rami e nylon per un totale di una trentina di posti letto. Al momento dell’intervento, che ha impegnato 14 agenti della Polizia di Stato e 9 della Polizia Municipale, erano presenti due donne e un uomo che sono stati identificati e denunciati. Contemporaneamente sono iniziate le operazioni di demolizione delle baracche e di pulizia dell’area.

In via Quarto di Sopra 15, all’interno di un fabbricato di proprietà comunale, agenti della Polizia Municipale hanno trovato due uomini, una donna e un minore. Tutti sono stati denunciati e il minore è stato accompagnato in una comunità d’accoglienza per minori.