Categorie: BolognaSport

Bologna, questa sera la Nazionale in un Dall’Ara “blindato”

Il questore Ignazio Coccia: “Abbiamo rinforzato le misure di vigilanza sia fisse che dinamiche su quelli che possono essere considerati gli obiettivi sensibili”

BOLOGNA – Questa sera lo stadio Dall’Ara di Bologna si prepara ad accogliere la Nazionale di calcio che affronterà in amichevole la Romania. Alla luce dei recenti fatti di terrorismo in Francia sarà adottato un sistema di sicurezza superiore a quello previsto per gli impegni casalinghi del Bologna. Un incremento del personale che sarà impegnato soprattutto nell’area di filtraggio all’ingresso.

Il questore Ignazio Coccia ha tranquillizzato i cittadini riferendo come in occasione della partita: “Abbiamo rinforzato le misure di vigilanza sia fisse che dinamiche su quelli che possono essere considerati gli obiettivi sensibili. Per quanto riguarda la partita, ovviamente, abbiamo tenuto conto anche degli ultimi avvenimenti”. Sugli spalti sono previsti circa 20.000 spettatori con 18.200 biglietti emessi e 4.000 tifosi romeni.

In occasione della conferenza stampa prepartita, il ct Antonio Conte ha espresso il suo parere sui recenti fatti di terrorismo e fa il punto sulla squadra:

“Siamo rimasti allibiti per quello che è successo, sono convinto che si debba combattere questi atti andando avanti e non facendosi intimidire, perché altrimenti la daremmo vinta ai terroristi. Mi auguro di dare continuità a quanto visto in Belgio, una squadra con una sua identità che sa cosa fare in fase di possesso e di non possesso. Gli episodi sono stati sfavorevoli, ci sono state un paio di disattenzioni che abbiamo pagato a caro prezzo, ma la strada è quella giusta. La Romania è un’ottima squadra, con 2 gol subiti ha avuto la miglior difesa nelle qualificazioni e come noi è rimasta imbattuta. Sarà un test importante”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Do ut do il 7 marzo dona il mobile “NINO” alla collezione permanente del MAMbo

BOLOGNA - Giovedì 7 marzo 2024, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze del MAMbo – Museo…

36 minuti fa

Valerio Tagliaferri campione italiano indoor nei 400 metri allievi nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”

Il giovanissimo atleta premiato dall’amministrazione comunale: “Il mio obiettivo? Diventare un atleta professionista e competere…

49 minuti fa

Lavori in via de’ Griffoni, precisazione dell’Amministrazione comunale

BOLOGNA - In merito alle diverse segnalazioni e domande sullo stato del manto stradale di…

55 minuti fa

Provincia di Modena: San Cesario, chiude tratto strada provinciale 14

Venerdì 8 marzo, per rimuovere mezzo incidentato MODENA - Venerdì 8 marzo a San Cesario…

2 ore fa

“Uno Mattina in Famiglia” di Rai1 ha scelto Parma e i giovani del Liceo Classico Romagnosi per il nuovo format “Maturandi”

Immagini e interviste realizzate presso la Camera di San Paolo, il Castello dei Burattini e…

3 ore fa

Torna a Riccione l’Adidas Open Italia Karate

Seimila presenze nel mese di aprile RICCIONE (RN) - Torna a Riccione l’Adidas Open Italia…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter