Categorie: BolognaNotizie in Provincia

Bologna: neve, situazione strade provinciali alle ore 12

BOLOGNA – Al momento tutte le strade provinciali sono aperte e percorribili con pneumatici invernali o catene.

Tutti i mezzi e gli uomini della Città metropolitana sono al lavoro per fronteggiare la nevicata in corso: 124 spazzaneve (di cui 85 in montagna e 39 in pianura) e 20 mezzi spargisale (14 in montagna e 6 in pianura). Al momento gli approvvigionamenti di sale sono sufficienti ma ne sono stati richiesti ulteriori, visto il perdurare delle perturbazioni, che si conta di reperire nelle prossime ore.

Nelle ore di punta di questa mattina (attorno alle ore 8) i disagi maggiori si sono registrati in pianura sulla Galliera (SP 4) e sulla San Donato (SP 5) con code e rallentamenti che hanno ostacolato anche il lavoro degli spazzaneve.
Sempre sulla SP 5 a nord di Molinella a causa delle temperature più rigide rispetto alle altre zone ci sono state alcune uscite di strada.

In montagna sono già caduti fino a 25 cm di neve che, sommandosi a quella caduta nei giorni scorsi, ha ridotto la larghezza della carreggiata in molti punti, ma non si registrano particolari problemi.

Si invita alla prudenza anche perchè – soprattutto nell’area della montagna ovest – non si era ancora completato il lavoro di riparazione delle buche causate dal maltempo dei giorni scorsi ed alcune sono state coperte dalla nuova neve caduta da questa notte e possono quindi rappresentare un pericolo.

Al momento aiuta anche la decisione, assunta nella serata di ieri dalla Prefettura, di rinnovare il divieto di circolazione del traffico pesante anche sulle provinciali (di massa superiore a 7,5 tonnellate).

In serata potrebbero registrarsi problemi di traffico soprattutto sull’asse attrezzato nella zona di Casalecchio dove è previsto un importante evento musicale all’Unipol Arena.

Articoli recenti

Domani apre i battenti la mostra fotografica “Hotel Splendid” di Andrea Santese

Da lunedì 25 giugno a venerdì 20 luglio appuntamento nello Spazio Espositivo via Strinati 59 CESENA - Dal 25 giugno…

1 ora passati

Rimini: oggi Italian Party di Ciri Ceccarini al Sea Sun

Dj set house sulle note degli artisti di casa nostra e passi di danza dalle più belle tradizioni di tutto…

2 ore passati

Cesena in Fiera oggi all’ultimo atto

Ricco il programma di domenica 24 giugno che si apre alle 10 in Duomo con il Pontificale del Vescovo Douglas…

2 ore passati

Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

Stephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con…

2 ore passati

Divieto per vetro e lattine in occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica di domenica 24 giugno

PARMA -  In occasione del concerto di chiusura della Festa della Musica, che vedrà il gruppo musicale “Comaneci” esibirsi, domenica…

9 ore passati

Aperitivo divino al Bagno Italia di Cesenatico

Continuano gli appuntamenti dedicati al vino organizzati in collaborazione con Italia nel Bicchiere. Domenica 24 giugno in degustazione i vini…

13 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice