Bologna. Neve, situazione ore 12.30: tutte le strade provinciali sono percorribili

Provincia di BolognaBOLOGNA – Continua a nevicare su buona parte del territorio della città metropolitana di Bologna. Le precipitazioni sono abbondanti in particolare in appennino dove, oltre i 600 metri slm, alla neve caduta ieri si sono aggiunti ulteriori 30/40/50 cm a seconda delle zone, superando il metro totale nelle parti più alte del territorio.

I mezzi e gli uomini della Città metropolitana sono al lavoro sulle strade provinciali interessate alla nevicata di queste ore. Per l’emergenza neve la Città metropolitana ha a disposizione 124 mezzi spazza neve (di cui 85 in montagna e 39 in pianura) e 20 mezzi spargi sale (14 in montagna e 6 in pianura).

Al momento non si registrano particolari criticità sulle provinciali.

In mattinata un autocarro senza catene si era messo di traverso sulla SP 632 “Pracchia” ma il problema è stato rapidamente risolto.

Sulla SP 253 San Vitale in località Fossatone di Medicina al momento la circolazione è a senso unico alternato, con semaforo, a causa della piena del canale Fossatone che ha indebolito la scarpata stradale adiacente con cedimenti in atto.