Bologna: Le Commissioni di giovedì 17 novembre a Palazzo d’Accursio

72

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, giovedì 17 novembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” esaminerà un ordine del giorno presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulla proposta di accesso al servizio civile ai richiedenti asilo. La seduta proseguirà con due udienze conoscitive, entrambe richieste dalla presidente della Consulta permanente per la lotta all’esclusione sociale del Comune, Edgarda Degli Esposti, la prima sul progetto ‘Bologna Accoglie’, la seconda sull’attività complessiva della Consulta negli ultimi due anni.

Alle 11.30, in commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si terrà un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente, Federica Mazzoni, per presentare la ricerca “#ITI a Bologna – Avere 20 anni ed essere tecnici a Bologna”, curata dal servizio Orientamento e Lavoro del Comune di Bologna con la collaborazione della Fondazione Aldini Valeriani.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e Istituzionali” nell’ambito dell’iter di incontri con le società partecipate del Comune, è convocata per un’udienza conoscitiva con i vertici di Autostazione Bologna Srl.