Bologna, Lavori sulle strade cittadine

48

Cantieri in corso ed in fase di attivazione nella settimana dal 16 al 22 novembrecomune di Bologna logo

BOLOGNA – Cantieri in fase di attivazione:

via Santo Stefano – nel tratto da via Farini a via Borgonuovo per la rimozione temporanea di masselli smossi e riempimento dei vuoti con conglomerato bituminoso, saranno attuati restringimenti puntuali della carreggiata. I lavori inizieranno il 16 novembre e termineranno il 27 novembre.
via Farini – nel tratto da piazza Minghetti a via Santo Stefano, in particolare in angolo con via Castiglione dove è stata posata della segnaletica in emergenza, per la rimozione temporanea di masselli smossi e riempimento dei vuoti con conglomerato bituminoso, saranno attuati restringimenti puntuali della carreggiata. I lavori inizieranno il 16 novembre e termineranno il 27 novembre.

Cantieri in corso:

via dell’Indipendenza – proseguono i lavori di ripristino della pavimentazione in masselli di granito nelle parti ammalorate, spostandosi nel tratto che va da via Altabella a via del Monte, dove sarà istituito un senso unico alternato regolato da semafori fino al 7 dicembre.
via Massenzio Masia – rifacimento marciapiedi ambo i lati per vari tratti con particolare cura tra via de Amicis e via Libia previa rimozione e posa cordonatura e pulizia rete raccolta acque meteroriche. I lavori termineranno il 15 dicembre.
via Emilia Ponente – Pontelungo – intervento di consolidamento, riqualificazione e adeguamento del ponte stradale sul fiume Reno, opere in alveo.