Bologna: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

150

Oggi alle 10.30 il Sindaco Virginio Merola scoprirà la targa commemorativa. Alle 11.30 la seduta solenne del Consiglio comunale

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Nell’ambito delle iniziative istituzionali dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, oggi, venerdì 25 novembre, alle 10.30, il Sindaco Virginio Merola inaugurerà una targa “in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio” nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio.
Interverrà l’assessora alle Pari opportunità, differenze di genere e lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Susanna Zaccaria.

Alle 11.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta solenne dedicata alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dopo l’introduzione della presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone, interverranno: Valeria D’Onofrio, vicepresidente di Casa delle Donne per non subire violenza; Giuseppe Amato, Procuratore capo di Bologna e il Sindaco Virginio Merola.