Bologna: Fermano scooterista in mezzo alla strada per rapinarlo ma il motorino non riparte, arrestati

78

Nei guai due rumeni beccati dai vigili mentre si allontanavano spingendo il mezzo rubato a mano

Polizia municipaleBOLOGNA – Poco dopo la mezzanotte di ieri due trentenni decidono di mettersi in mezzo a via Mondo, all’altezza del civico 35, e costringere uno scooterista a fermarsi. Poi lo strattonano con violenza tirandolo dal bavero della giacca, finché riescono sotto la minaccia di pugni a sottrargli il ciclomotore.

A questo punto però succede l’imprevisto: lo scooter non riparte, non ne vuole sapere. E mentre i malviventi cercano di allontanarsi ugualmente spingendolo a mano, passa di lì una pattuglia di vigili della Polizia Municipale di Bologna, impegnata nel controllo del territorio nelle ore serali e notturne. I due reagiscono in modo molto aggressivo ai danni dei vigili, ma non c’è nulla da fare: per loro la serata, decisamente storta, termina alla Dozza.

Nei guai sono finiti due cittadini rumeni, G.G., 31 anni, e I.I.R., 35 anni, arrestati dai vigili per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciati per reati di danneggiamento aggravato e porto di armi e strumenti atti a offendere. Su disposizione dell’autorità giudiziaria gli arrestati sono stati trasferiti alla Casa circondariale Dozza di Bologna.