Bologna: “Diversamente insieme”, domenica 25 settembre

75

La festa del volontariato di Borgo Panigale a Villa Bernaroli

Bologna veduta aereaBOLOGNA – Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 18.30, nel Parco di villa Bernaroli in via Morazzo 3, si terrà “Diversamente Insieme”, la festa del volontariato del quartiere Borgo Panigale, giunta alla sua IX edizione.

La festa, inserita nel calendario provinciale di Volontassociate e sostenuta da CentroBorgo e Coop Adriatica, offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere le associazioni del territorio appartenenti ai vari settori culturale, sportivo, tutela ambientale e sociale.

Durante tutta la giornata saranno organizzate gratuitamente attività laboratoriali, esibizioni sportive, di ballo, momenti musicali e mostre, per adulti, giovani e bambini, a cura dei volontari delle associazioni.
Il Nucleo educazione stradale della Polizia municipale organizza una gimkana in bici per bambini per promuovere la mobilità sostenibile, mentre Hera sarà presente con un info point sulla raccolta differenziata.
Saranno esposte le realizzazioni estive dei giovani del territorio che hanno partecipato alle attività progettuali dei Community Lab di Borgo Panigale e Reno.
Nel pomeriggio prova di coraggio con l’intervento di Pompieropoli a cura dei Vigili del Fuoco.

Il programma dettagliato su: www.comune.bologna.it/quartiereborgopanigale