Bologna: Consigli di amministrazione delle Istituzioni comunali

81

Domani l’audizione pubblica

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, martedì 20 dicembre, alle 11, nella sala Imbeni di Palazzo d’Accursio (piazza Maggiore 6), si svolgerà l’audizione pubblica per le nomine di competenza del Sindaco nelle quattro Istituzioni comunali.
Nell’audizione pubblica, alla quale la cittadinanza è invitata, sarà possibile formulare domande pertinenti al ruolo delle persone che sono state individuate.
Alla seduta sarà presente l’assessore Davide Conte. Il Sindaco Virginio Merola non potrà essere presente perché impegnato a Roma in un Direttivo dell’Anci, l’Associazione dei Comuni Italiani, convocato in data posteriore a quella in cui l’audizione pubblica è stata indetta.

La Giunta comunale il 25 ottobre 2016 ha infatti introdotto il sistema delle audizioni pubbliche per le nomine di competenza del Sindaco, richiamati gli “Indirizzi generali per le nomine e le designazioni di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Società e Istituzioni nel Mandato amministrativo 2016-2021”, deliberati dal Consiglio comunale nella seduta del 29 luglio 2016.

L’audizione di martedì 20 dicembre  fa seguito all’avviso pubblico effettuato per ricevere candidature per la nomina dei Consigli d’Amministrazione dell’Istituzione Educazione Scuola, dell’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria Don Paolo Serra Zanetti, dell’Istituzione Biblioteche di Bologna e dell’Istituzione Bologna Musei.

Istituzione per l’Inclusione sociale e comunitaria Don Paolo Serra Zanetti
Matilde Callari Galli
Alessandro Caspoli
Raffaella Pannuti

Istituzione Bologna Musei
Roberto Grandi
Fabiola Naldi
Maura Pozzati
Eugenio Sidoli
Annapaola Tonelli

Istituzione Educazione Scuola
Paolo Marcheselli
Chiara Monfardini
Alessandro Tolomelli

Istituzione Biblioteche
Daniele Donati
Carlo Ginzburg
Anna Maria Lorusso

Sul sito del Comune i curricula.