Bologna, Bella Fuori 3 il taglio del nastro

La cerimonia inaugurale, sabato 12 dicembre, con il Sindaco Virgilio Merola comune di Bologna logoalla Croce del Biacco

BOLOGNA – Bella Fuori 3 regala alla Croce del Biacco una nuova area verde attrezzata a disposizione dei cittadini che abitano attorno alla Piazza dei Colori, dei bambini che frequentano la scuola primaria “Livio Tempesta”, degli anziani coinvolti quotidianamente dalle attività del Centro sociale Croce del Biacco. Bella Fuori è un progetto di riqualificazione urbanistica partecipata promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con il Comune di Bologna, con l’obiettivo di portare risorse e bellezza nelle periferie della città.

Dopo la conclusione del concorso di progettazione, vinto dal progetto “Plug and Play”, curato dagli studi gravalosdimonte arquitectos, Saragozza (Spagna) di Patrizia Di Monte e Ignacio Gravalos Lacambra e wegstudio degli architetti bolognesi Elena Vincenzi e Giorgio Volpe, i lavori di realizzazione della nuova area sono terminati. La cerimonia inaugurale è in programma sabato 12 dicembre alle ore 11.30 in via Martelli angolo via Rivani.

Interverranno:

Virginio Merola, Sindaco di Bologna
Giusella Finocchiaro, Presidente della Fondazione del Monte
Milena Naldi, Presidente del Quartiere San Vitale

Saranno inoltre presenti Marco Cammelli, gli architetti del progetto “Plug and Play” e tutti coloro che hanno reso possibile la riqualificazione. Subito dopo la cerimonia di inaugurazione sarà firmato il Patto di Collaborazione tra il Quartiere e i cittadini per la gestione dell’area.

Per saperne di più su Bella Fuori 3: www.urbancenterbologna.it/bellafuori3

Il progetto Bella Fuori sul sito della Fondazione:
www.fondazionedelmonte.it/progetti/progetti-strategici/bella-fuori