Blancpain GT Series: sette gare oggi a Misano World Circuit

61

misanoStephane Ratel, CEO di SRO Motorsports Group: “Gare emozionanti, location meravigliosa”. Oggi anteprima assoluta delle Smart elettriche in pista con due gare: alle 9.20 e alle 16.40

MISANO ADRIATICO (RN) – Sette gare oggi in programma al Blancpain GT Series per chiudere un weekend spettacolare a Misano World Circuit.

In gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, Mc Laren.

misanoOggi anche l’attesissimo debutto assoluto in pista (Race 1 alle 9.20, Race 2 alle 16.40) per la Smart EQ Fortwo e-Cup, ma nel corso della giornata tutte le categorie presenti al weekend scenderanno in pista fino all’ultima gara prevista alle 17.30.

“Siamo entusiasti di essere tornati a Misano World Circuit per la quarta stagione consecutivacommenta Stephane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Groupper un altro emozionante weekend di gare, in una location meravigliosa. MWC è l’ideale per il nostro programma Sprint Cup e stimola forte concorrenza sia tra i piloti del Blancpain GT Series che tra i marchi di fama mondiale rappresentati nelle tre classi. Misano World Circuit è nel cuore di una regione italiana dedicata al motorsport ed è teatro di avvincenti di battaglie sportive in pista. A nome di SRO Motorsports Group, vorrei ringraziare il circuito per l’ospitalità. Insieme al pubblico ci stiamo godendo un weekend ricco di emozioni”.

IN PISTA A MWC CON IL NUOVO VIDEOGIOCO DEL BLANCPAIN GT SERIES

Debutta in anteprima europea a MWC, in occasione del Blancpain GT Series Sprint Cup, il videogioco ufficiale dedicato al prestigioso campionato. Si chiama Assetto Corsa Competizione ed è stato sviluppato da Kunos Simulazioni. Otto i simulatori disponibili in circuito, per provare la novità e scendere in pista proprio al Marco Simoncelli, perfettamente riprodotto con una eccezionale qualità grafica.

misanoL’appuntamento è in paddock, dove è stata allestita da Kunos Simulazioni, AK Informatica e Sparco un’area per provare una tech-demo del gioco in fase Alpha in diverse condizioni di gara: asciutto, bagnato, pista in fase di asciugatura e due differenti gare con avversari gestiti da intelligenza artificiale (AI); ogni modalità di gara è ambientata sul tracciato di Misano World Circuit.

Il videogioco mostra una straordinaria qualità della simulazione e permette di vivere l’atmosfera del campionato in competizione con piloti ufficiali, team, auto e circuiti, riprodotti in-game con il più alto livello di precisione mai raggiunto, con un incredibile livello di realismo.

Il programma di oggi

09.20 – 09.40 Smart EQ Fortwo e-Cup Race 1

10.00 – 10,40 Blancpain GT Sports Club Main Race LIVE TV

11.10 – 12.10 GT4 European Series Race 2 LIVE TV

14.00 – 15.00 Blancpain GT Series Sprint Cup Race 2 LIVE TV

15.30 – 16.20 Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Am & LC) LIVE TV

16.40 – 17:00 Smart EQ Fortwo e-Cup Race 2

17:30 – 18.20 Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Pro & Pro Am) LIVE TV

Info:

www.misanocircuit.com

www.blancpain-gt-series.com

www.squadracorse.lamborghini.com