Biblioteche comunali di Piacenza: gli orari e le chiusure in agosto

comune piacenzaPIACENZA – A partire da lunedì 1° agosto, inizia per le biblioteche comunali un periodo di chiusure per ferie che garantirà, comunque, la continuità del servizio tra le varie sedi.

La prima sede a serrare i battenti, proprio da lunedì 1, sarà quella di viale Dante Alighieri, che riaprirà al pubblico martedì 16 agosto. Nei restanti giorni del mese, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 19.

Resterà invece chiusa dall’8 al 20 agosto compresi la Passerini Landi, che negli altri giorni del mese sarà operativa il lunedì dalle 14 alle 19, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 19.

Stesso periodo di chiusura per la sezione Ragazzi Giana Anguissola, il cui orario agostano prevede l’apertura al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30, il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30.

Sarà in funzione sino a venerdì 12 la biblioteca Farnesiana, che dopo la festività di Ferragosto resterà chiusa per ferie dal 16 al 27 compresi. Nei rimanenti giorni di agosto, il servizio sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, con apertura pomeridiana dalle 15 alle 19 dal lunedì al mercoledì.