Biblioteca di Strada, settimana intensa di appuntamenti

60

logo-biblioteca-di-strada-PIACENZA – Proseguono con un fitto calendario, gli eventi di giugno alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile. Agli ormai consueti appuntamenti fissi – a cominciare dalla proiezione della fiction di Paolo Guglielmetti “Fette di salame”, in programma anche oggi come ogni lunedì sera dalle 21 alle 23 – si aggiunge questa settimana l’incontro pubblico promosso da Legambiente e Comitato Amici del Parco della Pertite per mercoledì 20, dalle 18 alle 20, sul tema “Rifiuti e raccolta differenziata”. Nella stessa serata, dalle 20.45 alle 23.30, si terrà una nuova lezione del ciclo formativo sul primo intervento organizzato dal Comitato Infrangibile Sicuro.

E’ inoltre confermato per giovedì 21, dalle 19.30 alle 23, il tradizionale pic-nic al parco all’insegna della condivisione, aperto a chiunque voglia partecipare portando una specialità da mettere in tavola.

Duplice iniziativa, invece, nella giornata di sabato 23 giugno: dalle 10 alle 12, nell’ambito degli incontri promossi dal Comitato Infrangibile Sicuro, Nicola Domeneghetti interverrà sulle motivazioni che rendono obbligatoria per legge la copertura assicurativa Rc Auto, mentre dalle 18 alle 20 il Coordinamento Donne Spi-Cgil presenterà, per la serie di eventi dedicati al 40° anniversario della legge Basaglia, le esperienze vissute con l’associazione “Telefono Viola”.