Bellaria, controlli del territorio intensificati in occasione di Halloween

80

Alfa-Romeo-Polizia-MunicipaleBELLARIA – IGEA MARINA (RN) – In occasione di Halloween, che si celebra domani sera (31 ottobre), il Comando di Polizia Municipale di Bellaria intensificherà il controllo del territorio in orario serale, in particolare tra le ore 19 e le 3, con fini di prevenzione e per consentire uno svolgimento tranquillo di una festività molto popolare fra i giovani; si ricorda, nell’occasione, che a Bellaria Igea Marina l’uso improprio di botti e petardi è sanzionato dal Regolamento di polizia urbana con multe fino a 150 euro.

Inoltre, in occasione delle ricorrenze del 2 e 4 novembre, l’Amministrazione Comunale ricorderà tutti i defunti e i caduti per la Patria deponendo una corona presso i due cimiteri di Bellaria Igea Marina (a Bellaria Monte e a Bordonchio); le corone saranno benedette dall’officiante durante le Sante Messe celebrate lunedì 2 novembre:

– Alle ore 11 presso la chiesa del cimitero di Bordonchio;

– Alle ore 15 presso la chiesa del cimitero di Bellaria Monte;

Dopo la funzione le corone verranno deposte davanti ai rispettivi monumenti dedicati ai defunti.

Alle ore 8.30 di mercoledì 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale parteciperà alla Santa Messa che verrà officiata nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Bellaria Igea Marina. Dopo la funzione, partirà un corteo commemorativo che raggiungerà il monumento dedicato ai caduti per la Patria di viale Paolo Guidi (di fronte alla Biblioteca Comunale), dove verrà deposta una corona di alloro.

Alle ore 9.30 dello stesso giorno, l’Amministrazione parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Prefettura in Piazza Cavour a Rimini, in ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

Si ricorda poi che, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, i cimiteri di Bellaria Igea Marina apriranno straordinariamente alle visite alle ore 8 invece che alle ore 9. Invariato l’orario di chiusura, ovvero le ore 17.