Bellaria: contributi e compartecipazioni finanziarie del Comune, pubblicato il bando

51

Logo Comune Bellaria - 163/170BELLARIA – IGEA MARINA (RN) – E’ in pubblicazione il bando esplorativo per la concessione da parte del Comune di Bellaria Igea Marina di contributi o compartecipazioni finanziarie di varia natura per l’anno 2016: la scadenza per presentare domanda – che ha carattere indicativo – è fissata a lunedì 30 novembre.

In linea con il bando pubblicato gli scorsi anni, vengono confermati diversi àmbiti di contribuzione (cultura, sport e tempo libero, educazione, socio-assistenziale, ambiente e territorio, turismo), con l’obiettivo rinnovato di promuovere e valorizzare la crescita del territorio comunale in campo sociale, culturale, scientifico, educativo, sportivo, ricreativo, turistico, dello spettacolo, della protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico ed ambientale, la difesa dei diritti dei cittadini, l’integrazione civile e sociale dei soggetti deboli ed emarginati.

Tra i potenziali beneficiari, i soggetti del terzo settore: persone fisiche, persone giuridiche, associazioni, gruppi e comitati, con preferenza per i soggetti che svolgano con continuità la loro prevalente attività nel Comune di Bellaria Igea Marina e che presentino progetti o iniziative da realizzare a favore della popolazione residente (bambini, giovani, adulti, anziani); in ogni caso, requisito indispensabile dei progetti è il solo ed esclusivo scopo del raggiungimento del pubblico interesse.

Il bando è finalizzato alla redazione del bilancio di previsione del Comune di Bellaria Igea Marina, e la concessione dei contributi è subordinata ai finanziamenti che saranno inseriti nel bilancio di previsione annuale 2016 e alle attività e obiettivi stabiliti nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG).

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta nel bando, devono essere presentate a mano, oppure per posta, oppure a mezzo fax (al n. 0541.345844) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (residenza comunale, Piazza del Popolo, 1). Il bando integrale è consultabile online al seguente indirizzo:

www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2015/_4HC0U0XN5_20151030.PDF