Befane in festa a Ferrara: gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio

67

logo Comune FerraraFERRARA – Sono tre gli appuntamenti in cartellone il 5 e 6 gennaio prossimo a Ferrara in occasione delle “Befane in Festa”.

Animazione per bambini a Pievequinta – Martedì 5 Gennaio, alle ore 17.00, appuntamento a Palazzo Morattini di Pievequinta con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, giochi e arrivo della “vecchietta” che regalerà una calza a tutti i bambini presenti. Alle ore 18.30 apertura dello spazio pizzeria. La festa è organizzata dall’Associazione “Amici della Pieve”.

Parco Incontro: pattinaggio e pasqualotti – Mercoledì 6 gennaio tutti in pista con la “Befana al Parco Incontro”. L’inizio è previsto per le ore 14.30 al Pattinodromo coperto di via Ribolle dove scatteranno le esibizioni a cura delle Società rotellistiche Forlì Roller (Corsa e artistico) e Libertas hockey in line, supportate dal gruppo ballerini di Farneti&Rosy, che presenteranno composizioni coreografiche, volate di pattinaggio corsa e una partita di hockey, intervallate da passi di ballo. Al termine, alle ore 17 circa, è in programma la distribuzione della calza a tutti bambini. L’ingresso è a offerta libera con la raccolta destinata a implementare le attrezzature aggregative del Parco Incontro. La manifestazione offrirà inoltre l’occasione per visitare il Presepe del Parco Incontro che rimarrà visitabile fino a domenica 10 gennaio (pomeriggio feriali dalle ore 14 alle ore 17) festivi ore 9,30-11,30 e 14-17. Di fronte al Presepe si svolgerà lo spettacolo di cante tradizionali proposto dal Gruppo Pasquaroli di Fiumana con vin brulè e panettone a tutti i presenti.

Festa al PalaRomiti – “La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria. Calzette con dolciumi e sorprese per tutti i bambini. Il ricavato sarà devoluto per sostenere attività in favore delle suole del Quartiere.