Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di venerdì 22 giugno

50

be hereBOLOGNA – Venerdì 22 giugno Bologna Estate, nell’ambito della rassegna La via Zamboni presenta due appuntamenti con “Zona U”, la cartografia sonora della zona universitaria firmata da ZimmerFrei e realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, un itinerario guidato ed un ascolto condiviso che ntende restituire la complessità di un tessuto sociale e ambientale vivo, raccontandolo in prima persona attraverso le voci e i suoni del quartiere, raccolti mediante la pratica del documentario di osservazione.

be herePer la rassegna “Biblioteche in Piazza”, a cura di Istituzione Biblioteche Bologna, sul palco di Piazza Verdi salirà invece Marco Baliani con lo spettacolo“Dentro un gatto ci sono tante storie”.

be herePer quanto riguarda la scoperta del paesaggio naturale e culturale dell’area metropolitana Bologna estate presenta “La Bolognina”, con la partecipazione di Marinella Manicardi e quella dell’Associazione delle Famiglie delle Vittime dell’amianto.

Ore 17
Itinerario La Bolognina
Ritrovo ore 17 davanti all’Istituto Aldini Valeriani, via Bassanelli 9 (bus 27 fermata Aldini Valeriani)
http://www.bolognaestate.it/la-bolognina

ore 18 e ore 20
Zona-U
Zona U è una cartografia sonora che attraversa la zona universitaria di Bologna a cura di ZimmerFrei.
http://www.bolognaestate.it/zona-u

ore 21 Piazza Verdi
Spettacolo “Dentro un gatto ci sono tante storie” di e con Marco Baliani
per la rassegna Biblioteche in Piazza
http://www.bolognaestate.it/dentro-un-gatto-ci-sono-tante-storie

ore 21.45 Piazza Maggiore
Proiezione del film I gioielli di Madame De (Francia-Italia/1953) di Max Ophuls, nell’ambito della rassegna Sotto le stelle del cinema
http://www.bolognaestate.it/in-primo-piano/i-gioielli-di-madame-de