Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di venerdì 20 luglio

81

Be HereBOLOGNA – Venerdì 20 luglio, nell’ambito di Lyrico Festival del Teatro Comunale, sale sul palco di Piazza Verdi la Compagnia Artemis Danza con un’interpretazione coreografica per quattordici danzatori, ideata da Monica Casadei che presenta al pubblico un avveniristico “balletto d’azione” ispirato a “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, in occasione dei centocinquant’anni dalla morte del grande maestro pesarese.
Per BOAfrique, la settimana a tema Africa del Botanique in collaborazione con Cefa Onlus, la banda di ottoni Eyo’nlé Brass Band mescola Afrobeat Yoruba, musica highlife del Ghana e i ritmi voodoo del Benin in un concerto di contagiosa allegria.
Alla Montagnola 360, nell’omonimo parco cittadino, musica no stop da ballare con Éstel Luz, Chameleon Mime e Oke’ per una delle quattro serate di Ozono Festival a cura di Ozono Factory e Binario 69, mentre per i più piccoli, nell’area del prato, è in programma la proiezione di “La mia vita da zucchina” all’interno della seconda rassegna cinematrografica di #FreeMontagnola “A piedi nudi nel Prato” .
Bologna Estate si diffonde in periferia e arriva a Navile con la serata da ballo con orchestra e ballerini di Polka chinata per la rassegna al Ponte della Bionda; sale sui colli con lo spettacolo itinerante “Dante Lynch. Perdersi nella selva oscura” del Teatro dei Mignoli che da Villa Spada arriva Ai 300 scalini, in un percorso a tappe tra sogno e realtà; raggiunge il quartiere Savena dove Il Giardino poetico del Teatro dei 25 propone un incontro tra i grandi classici da Leopardi a Calvino, con un appuntamento pomeridiano rivolto ai ragazzi ed uno serale per il grande pubblico.
Entra nel vivo il Porretta Soul Festival, in programma fino a domenica 22 luglio al Rufus Thomas Park di Porretta Terme, con la musica soul di Anthony Paule Soul Orchestra feat. Sax Gordon and Larry Batiste, Booker Brown, Missy Andersen, John Ellison (from Soul Brothers Six), Terrie Odabi, Wee Willie Walker, Chris Cain & Luca Giordano Band.

Ricordiamo che gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.

Bologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti

Be HereDi seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per venerdì 20 luglio:

ore 21.30, Piazza Verdi, Lyrico Festival
Il Barbiere di Siviglia, spettacolo di Artemis danza
http://www.bolognaestate.it/il-barbiere-di-siviglia-4

ore 18, Parco della Montagnola – area palco, Montagnola 360
Ozono Festival a cura di Ozono factory e Binario69
http://www.bolognaestate.it/ozono-festival-1

ore 21.45, Parco della Montagnola – area pratone, Montagnola 360
proiezione del film La mia vita da zucchina
http://www.bolognaestate.it/la-mia-vita-da-zucchina-2018

ore 22, Giardini di via Filippo Re, BOtanique
Eyo’nlé Brass Band
http://www.bolognaestate.it/eyo-nle-brass-band

ore 20.30, partenza da Villa Spada, Estate ai 300 scalini
Dante Lynch. Perdersi nella selva oscura, trekking teatrale di Teatro dei Mignoli
http://www.bolognaestate.it/teatro-dei-mignoli

dalle 19, Ponte della Bionda, Andè bän int al canèl!
Serata da ballo con Massimo Budriesi e la sua orchestra
http://www.bolognaestate.it/ande-baen-int-al-canel

18.30 e ore 21, via Abba 6/a, Giardino del Teatro dei 25, Il Giardino poetico
Itinerario nei classici per viaggiatori curiosi
http://www.bolognaestate.it/il-giardino-poetico

ore 20, Rufus Thomas Park Porretta Terme, Porretta Soul Festival 31esima edizione
http://www.bolognaestate.it/porretta-soul-festival