Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di mercoledì 11 luglio

94

be hereBOLOGNA – Mercoledì 11 luglio Bologna Estate presenta al Teatro Comunale “West side story”, in replica fino al 17 luglio, nell’ambito di “A summer musical festival”, di Bernstein School of Musical Theater. Sempre mercoledì apre, nel cortile di Palazzo Re Enzo, “Round Midnight” il nuovo Jazz Club di Cantina Bentivoglio, uno spazio aperto fino a tardi e dedicato a concerti, jam session e convivialità.

Sul palco di Piazza Verdi l’appuntamento della rassegna ZAMBE è a cura di Università di Bologna, Librerie Coop e Bottega Finzioni e vede protagonisti gli scrittori Valerio Varesi e Loriano Macchiavelli. Al Parco della Zucca, Attorno al Museo presenta lo speciale progetto “Segnosonico/02/La Scatola Nera”, performance di musica e disegno ideata anche grazie alla collaborazione tra BilBOlbul Festival internazionale di fumetto e Bologna Jazz festival, mentre all’Oasi dei Saperi in Corticella il Coro Arcanto propone uno spettacolo itinerante dedicato alla storia e alle “storie” del quartiere.

Non mancano i concerti in vari luoghi di Bologna e della sua area metropolitana, in particolare ricordiamo il live di Joy Cut al BOtanique, i Clap Your Hands Say Yeah al Covo Summer e Bolognina Roots Familyin Montagnola. A Granarolo prende il via il festival Culture del Mondo 2018, appuntamenti in sette tappe tra Castenaso, Budrio e Granarolo con concerti, danze, racconti e enogastronomia.

Per finire ricordiamo che Sotto le stelle del cinema di Piazza Maggiore presenta il capolavoro di Billy Wilder “Quando la moglie è in vacanza”.

be hereRicordiamo che gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.

Bologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.

be hereInoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti

Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per mercoledì 11 luglio.

ore 20 Teatro Comunale – A summer musical festival
West side story, di Leonard Bernstein – teatro musicale.
Nuova produzione del Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con Bernstein School of Musical Theater productions nell’ambito di A summer musical festival.
http://www.bolognaestate.it/west-side-story-4

be hereore 23.30 Cortile di Palazzo Re Enzo – Round Midnight Jazz Club
Diego Frabetti 4et, jam session – concerto
http://www.bolognaestate.it/diego-frabetti-4et-1

ore 21.30 Parco della Zucca – Attorno al Museo per la memoria di Ustica
Segnosonico/02/La Scatola Nera – performance di musica e disegno,
a cura di BilBOlbul-Festival Internazionale di Fumetto, Bologna Jazz Festival, Accademia di Belle Arti, in collaborazione con Liceo Artistico Arcangeli, Liceo Musicale Lucio Dalla, Conservatorio Martini.
http://www.bolognaestate.it/segnosonico-02-la-scatola-nera

ore 21.30 Giardini di via Filippo Re – BOtanique
Joy Cut in concerto (New wave, Darkwave, Musica elettronica, Rock sperimentale)
http://www.bolognaestate.it/joycut-1

ore 20 Cortile del Casalone – Covo Summer
Clap Your Hands Say Yeah (USA) – concerto di musica Indie Rock
http://www.bolognaestate.it/clap-your-hands-say-yeah

ore 20 Parco della Montagnola – Montagnola 360
Bolognina Roots Family – concerto a cura di Binario 69
http://www.bolognaestate.it/bolognina-roots-family

ore 18.30 Biblioteca Comunale Gianni Rodari di Granarolo – Culture del Mondo 2018
Prima data del festival di musica, danza, canto, racconto, enogastronomia che si svolge in 7 tappe tra Castenaso, Budrio e Granarolo.
http://www.bolognaestate.it/culture-del-mondo-2018

ore 21 Piazza Verdi – La Via Zamboni Estate
Valerio Varesi e Loriano Macchiavelli – incontro per il ciclo “Gli scrittori si raccontano” in collaborazione con Università di Bologna, Librerie Coop e Bottega Finzioni
http://www.bolognaestate.it/incontro-con-valerio-varesi-e-loriano-macchiavelli

ore 19.30 Oasi dei Saperi
In principio erano pochi – 1° studio, spettacolo itinerante a cura di Coro Arcanto: luoghi, memorie, vite e attraversamenti faranno di Corticella un’esperienza partecipata in movimento.
http://www.bolognaestate.it/in-principio-erano-pochi-primo-studio

ore 21.45 Piazza Maggiore – Sotto le stelle del cinema
Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch, USA/1955) di Billy Wilder (105′)
http://www.bolognaestate.it/quando-la-moglie-e-in-vacanza-1