#bastabuche Emilia Romagna, Anas: lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 9 “Via Emilia” in provincia di Piacenza

64

Da domani al 29 luglio senso unico alternato regolato dal personale di cantiere

Anas Emilia RomagnaBOLOGNA – Anas comunica che a partire dalle 9.30 di domani, mercoledì 6 luglio, saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 9 “Via Emilia” in provincia di Piacenza, in vari tratti nei comuni di Alseno, Fiorenzuola d’Arda, Cadeo e Pontenure (dal km 236 al km 250).

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Emilia Romagna.

Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato direttamente dal personale di cantiere, in corrispondenza del tratto di volta in volta interessato.
Il completamento degli interventi è previsto entro venerdì 29 luglio.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.