Bando per due praticanti all’Avvocatura comunale, entro il 31 maggio le domande di ammissione

67

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – E’ on line, sul sito www.comune.piacenza.it, il bando per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Piacenza, rivolto ai laureati in Giurisprudenza che, se interessati, avranno tempo sino al 31 maggio prossimo per presentare la propria candidatura.

Il modulo scaricabile dal sito web comunale potrà essere inviato o consegnato al Protocollo generale di viale Beverora 57, spedito con posta elettronica certificata all’indirizzo avvocatura@cert.comune.piacenza.it o tramite fax allo 0523-492019. Le istanze pervenute oltre il termine del 31 maggio non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che la pratica forense presso l’Avvocatura comunale è equiparata, ad ogni effetto, a quella svolta presso gli studi professionali del libero foro ed è coperta da assicurazione, ma non attribuisce alcun titolo per accedere alla carriera legale o ad altri ruoli organici dell’Ente. Può avere, come prevede la normativa, una durata massima di 12 mesi, a fronte dei 18 necessari per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di avvocato. Al termine dei primi sei mesi, è prevista l’iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocati con Patrocinio Legale.

La valutazione delle candidature sarà effettuata dal dirigente dell’Avvocatura comunale.