Banco Cooperativo Emiliano co-sponsor della Pallacanestro Reggiana

51

Per la stagione 2016/2017

Grissin BonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana con grande soddisfazione è lieta di comunicare che il Banco Cooperativo Emiliano sarà presente come co-sponsor sulla maglia da gioco della Grissin Bon per la stagione 2016/2017.

Si conferma così il lungo sodalizio – nato nel 2007 con l’allora Banca Reggiana e proseguito poi con la nascita del Banco Emiliano nel 2013 – tra l’Istituto di Credito Cooperativo e la Pallacanestro Reggiana, basato sulla condivisione di valori che accomunano l’attività sportiva e il lavoro di una banca locale, quali la determinazione, spirito di squadra, passione nell’affrontare le sfide, rispetto delle regole.

“Banco Cooperativo Emiliano – sottolinea il presidente dell’Istituto di Credito Cooperativo, Giuseppe Alai – conferma anche in questo modo la sua identità di banca del territorio, fortemente legata alle comunità locali e a ciò che esse esprimono in termini economici, sociali e culturali”.

“Il sostegno alla Pallacanestro Reggiana – spiega Alai – è una delle più rilevanti espressioni di questo impegno, che si sviluppa costantemente a fianco delle imprese, delle famiglie e di decine di realtà del volontariato, della scuola, della sanità, della scuola, della cultura e dello sport”.

Come negli ultimi anni, il Banco Cooperativo Emiliano affiancherà la Pallacanestro Reggiana nella Campagna Abbonamenti 2016/2017. L’Istituto di Credito Cooperativo metterà infatti a disposizione della Pallacanestro Reggiana gli sportelli delle proprie filiali (in totale 38) presenti sulle quattro province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova.

“In quasi un decennio di partnership – afferma il presidente di Banco Cooperativo Emiliano – la Pallacanestro Reggiana ha conquistato non solo risultati particolarmente brillanti sul campo, ma è anche riuscita a suscitare attenzione, simpatia ed entusiasmo in tutto il territorio reggiano, divenendo un importante strumento di aggregazione per i cittadini di Reggio Emilia”.

“In particolare – aggiunge Alai – abbiamo potuto tutti vedere come l’intera città abbia partecipato all’emozionante avventura della stagione che si è appena conclusa. Sappiamo tutti che la Pallacanestro Reggiana è una società storica nel mondo dello sport a livello nazionale e con una grande tradizione, ma grazie all’impegno, alla serietà ed alla dedizione di giocatori, staff e soprattutto della sua dirigenza, ha raggiunto livelli straordinari”.

“Siamo felici ed orgogliosi – conclude il presidente di Banco Cooperativo Emiliano – di proseguire questo cammino insieme, certi che forti emozioni ed altri grandi risultati non mancheranno”.