Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Il balletto Woolf Works al Cinepalace Riccione

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.15, in diretta dalla Royal Opera House

RICCIONE (RN) – Mercoledì 8 febbraio alle ore 20.15 al Cinepalace Riccione verrà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House ‘Woolf Works’, il trittico ballettistico acclamato dalla critica e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award.

Durante la serata, a cura del Comune di Riccione in collaborazione con Cinepalace Riccione , Bio’s Kitchen e Terra e Sole offriranno a tutti i presenti un gustoso aperitivo.

La ballerina Alessandra Ferri interpreterà Virginia Woolf danzando con il The Royal Ballet, una delle più acclamate e grandi compagnie di ballo al mondo.

Il balletto di Wayne McGregor vedrà sul palco anche Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae e Edward Watson.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l’ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian “esilarante ed espressivo in modo estasiante”. McGregor è da tempo considerato un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente, in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf : Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde, con estratti della vita della scrittrice, lettere, saggi e diari.

Alcune qualità e aspetti pregnanti dell’esistenza di quest’icona della letteratura emergono in modo straordinario e vengono evidenziati dalla colonna sonora di Max Richter. Il noto compositore britannico, infatti, crea per il balletto una partitura ad hoc che incorpora elettronica e musica dal vivo. L’orchestra della Royal Opera House è diretta da Koen Kessels.

L’intero spettacolo ha una durata di 2 ore e 35 minuti, compresi i due intervalli. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto under 30 e convenzioni 10 euro.

Info: Giometti Cinema tel. 0541 605176, Ufficio Cultura tel. 0541 608369.

Articoli recenti

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

20 minuti passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

26 minuti passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

6 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

6 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice