Baiso, via ai lavori di sistemazione della Fondovalle

51

Provincia di Reggio EmiliaDa domani, mercoledì 30 marzo, sulla Sp 107 senso unico alternato regolato da impianto semaforico

REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia informa che da domani, mercoledì 30 marzo, sulla Sp 107 “Fondovalle Tresinaro-Baiso” – nei pressi dell’accesso all’isola ecologica di Baiso – si viaggerà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. L’Agenzia regionale di Protezione civile, nell’ambito delle misure urgenti per fronteggiare le situazioni di emergenza in atto nel territorio emiliano-romagnolo, ha infatti assegnato fondi al fine di ripristinare la viabilità in sicurezza ed inizieranno pertanto i lavori di consolidamento della scarpata di valle e della carreggiata stradale.

Per tutta la durata del cantiere, per l’intero tratto della Sp 107 rimarranno in vigore anche il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (ad eccezione dei mezzi diretti all’isola ecologica) e il limite di velocità a 30 km/h, provvedimenti in vigore già da diversi mesi.

In occasione dei lavori che inizieranno domani, la Provincia ha anche istituito il divieto di transito dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate (compresi gli autobus, ma ad eccezione dello scuolabus) nel tratto di Sp 107 compreso tra via Tresinara e l’accesso all’isola ecologica.

Il traffico continuerà a essere indirizzato sul percorso alternativo rappresentato dalla Sp 7 sia per chi proviene da Viano in direzione Baiso e isola ecologica; sia per chi proviene da Carpineti lungo la Sp 98 “Fondovalle Tresinaro” in direzione Baiso e isola ecologica; sia per chi proviene da Baiso e si deve recare a Viano o Carpineti.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.