Aspettando il Carnevale a Cesena

88

biblioteca ragazziLaboratori, concerti, pupazzi animati e proiezioni per bambini e ragazzi

CESENA – Cesena si prepara a festeggiare il Carnevale in un’atmosfera festosa e colorata, con diversi appuntamenti in programma. I protagonisti di quest’anno sono la musica, a cui sono dedicati ben due incontri, e gli animali, perfetti compagni d’avventura per i più piccoli.

Si inizia giovedì 8 Febbraio alle 17.00 alla Biblioteca Malatestiana Ragazzi con il laboratorio “Aspettando il Carnevale degli animali!” ispirato alla grande fantasia musicale di Camille Saint-Saëns.

Per partecipare al laboratorio, riservato ai bambini dai 4 anni e i loro genitori, è necessaria la prenotazione telefonando allo 0547.610892 o inviando una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it

Gli appuntamenti continuano sabato 10 febbraio alle 15.30 all’Auditorium di Palazzo Nadiani (via Dandini 5) con il concerto “Musica insieme” in cui si esibiranno gli allievi dell’Istituto Corelli, in collaborazione con Cesena in musica.

Il programma di sabato 10 febbraio continua alle 16.30 in Biblioteca Malatestiana con “Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns”, eseguito da un ensemble strumentale del Conservatorio Maderna e dell’Istituto Corelli.

Alla musica si affiancheranno i pupazzi animati di Mirko Alvisi, con la partecipazione di Raffaella Candoli che, seguendo i testi curati da Laura Pistolesi, trasformeranno il pomeriggio in un vero e proprio racconto fantasioso.

L’appuntamento terminerà con una merenda per tutti i bambini. È gradita la presenza in maschera.
Informazioni: segreteria@istitutocorelli.it – tel. 0547 27604 – 0547 28679

Domenica 11 febbraio alle 16.30 alla Biblioteca Ragazzi si festeggia il carnevale al Cineclub di Schermi e Lavagne con “Animalium”, una selezione di cortometraggi popolati da tanti animali.

A seguire, un laboratorio a cura di Viola Zangheri che accompagnerà i bambini nella costruzione di maschere animate e animalesche che si muoveranno grazie alla tecnica della stop motion.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è consigliato ai bambini a partire dai 4 anni. Prenotazione consigliata a: schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it