Area Fox: entra in funzione la nuova viabilità

82

nuova viabilità a RiminiGià funzionante la rotatoria provvisoria per la regolamentazione in sicurezza del traffico veicolare

RIMINI – Entrerà in funzione nella mattinata del 28 maggio la nuova modalità di circolazione prevista nel quadrante di città che gravita attorno al Borgo Sant’Andrea fino all’arco d’Augusto, entreranno quindi in vigore le ordinanze che prevedono l’inversione della circolazione attorno all’area Fox.

Come noto, infatti, la circolazione su via Bramante diverrà a doppio senso di marcia nel tratto che da via Melozzo da Forlì arriva fino alla nuova rotatoria con via Circonvallazione meridionale. Ciò consentirà ai veicoli provenienti da largo Valturio – piazza Malatesta di proseguire dritti fino a via della Fiera. Dalla rotatoria via Circonvallazione meridionale – via Bramante sarà possibile sia la svolta a destra, verso via Monte Titano – via Rosaspina, che a sinistra giungendo, grazie al doppio senso di circolazione istituito dal 28 maggio su Largo Unità d’Italia, fino a via XX Settembre davanti all’Arco d’Augusto dove, in attesa della realizzazione di quella definitiva, è già funzionante la rotatoria provvisoria per la regolamentazione in sicurezza del traffico veicolare.

La nuova modalità di circolazione consentirà l’istituzione di ben 45 nuovi stalli per la sosta oltreché adeguare alla nuova viabilità l’accesso e l’uscita del parcheggio “Bramante” e dai suoi 59 stalli di sosta, che insieme ai 50 del parcheggio Soleri – Brancaleoni a poca distanza, rafforzano la possibilità del parcheggio pubblico al servizio della zona d’attestamento al centro.