Categorie: EventiFerrara

Apre a Ferrara per piccoli e grandi appassionati di sport invernali il ‘Decathlon Ice Park’

Inaugurazione venerdì 2 dicembre alle 18 in piazza XXIV Maggio. Iniziativa di Visit Ferrara disponibile fino al 15 gennaio

FERRARA – Si è svolta nella mattinata di venerdì 4 novembre nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il periodo natalizio in zona Acquedotto (piazza XXIV Maggio).

All’incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore al Turismo Massimo Maisto, l’assessore al Commercio Roberto Serra, l’assessore ai Lavori pubblici Aldo Modonesi, il presidente di Visit Ferrara Matteo Ludergnani, il direttore artistico di ‘Made Eventi’ Alessandro Pasetti, il direttore generale di Delphi International Riccardo Cavicchi, il direttore Decathlon Ferrara Enzo Rizzetto e Sabina Repetto di Engi spa.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

‘Natale e Capodanno a Ferrara’ rappresenta il più grande evento di massa nella città Estense con numeri da record ulteriormente aumentati nella scorsa edizione.
Per arricchire l’offerta per il target sportivo e famiglie, verrà realizzato dal 3 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 in piazza XXIV Maggio nell’area dell’Acquedotto, un vero e proprio ICE PARK composto da una Pista da Discesa in Ghiaccio vero trattato neve ed una Pista in Ghiaccio per bambini.
Il ‘Decathlon Ice Park’ è promosso da Visit Ferrara, il Consorzio privato di promo commercializzazione turistica che raggruppa circa 100 soci.
Le due strutture – che saranno inaugurate venerdì 2 dicembre alle 18 – saranno così in grado di proporre un’offerta ludico-sportiva completa per gli amanti dello sci e per chi vuole cominciare ad imparare, per quanti vogliono cimentarsi nello snow tubing e per le famiglie che avranno modo di far divertire i propri figli.

70 metri di Pista da Discesa, dei quali 60 in pendenza ed un effetto curva mai realizzato prima, ideata da EngiSpA, azienda leader nel settore, con la collaborazione di CED Cazzanti Flavio sas per la parte strutturale.
Accanto una Pista di Pattinaggio per bambini di mt20x10.
Il ‘Decathlon Ice Park’ sarà completato da un’Area Ristoro, mercatini a tema, esibizioni e presentazioni di nuovi prodotti per lo sci e non solo.
Un grande Albero di Natale illuminato, offerto dall’Unione dei Comuni dell’Alto Reno, renderà ancor più suggestiva l’atmosfera del Natale all’Acquedotto.

Consorzio Visit Ferrara – via Borgo dei Leoni 11 – tel. 0532 783944 – www.visitferrara.eu

Articoli recenti

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

2 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

2 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

2 ore passati

FISH & BUBBLES con Michele Cafaggi questa sera a Piacenza

PIACENZA - Con il mago delle bolle Michele Cafaggi prendono il via alla Besurica gli “Itinerari di Teatro” 2018, cartellone…

8 ore passati

FAIB Parma: Alessandro Broggi è il nuovo presidente

Calersi lascia dopo 15 anni: “Ma resterò al fianco dei miei colleghi” PARMA – Nel corso dell’assemblea che si è…

8 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice