Apre i battenti oggi la mostra “Viaggi e racconti di una pagina bianca” di Vittorio Presepi

74

Inaugurazione sabato 8 aprile, ore 17, nella Galleria comunale del Palazzo del Ridotto

comune-cesenaCESENA – Apre i battenti sabato 8 aprile 2017 nella Galleria comunale del Ridotto a Cesena (C.so Mazzini n. 1), la mostra “Viaggi e racconti di una pagina bianca” di Vittorio Presepi. L’inaugurazione è fissata alle ore 17, alla presenza dell’artista e dell’Assessore alla Cultura Christian Castorri.

Patrocinata dal Comune di Cesena e curata da Angelamaria Golfarelli, la mostra ripercorre, attraverso le opere esposte, le varie fasi del percorso artistico di Presepi, contrassegnato da un’originalità espressiva che lo ha portato a cimentarsi nel corso del tempo anche con tecniche meno convenzionali, come l’origami e le sculture di carta. In questo senso, la ‘pagina bianca’, a cui fa riferimento il titolo, è il filo conduttore di tutta la sua opera: su di essa, infatti, l’artista scrive, con incisioni capillari e piegature precise, narrazioni e storie di geometrie e paesaggi che divengono il suo racconto della vita.

La mostra “Viaggi e racconti di una pagina bianca” rimarrà allestita fino al 1 maggio e potrà essere visitata nei seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; mercoledì, sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 –

Ingresso gratuito.

Per informazioni I.A.T. Comune di Cesena – Piazza del Popolo n. 9 – tel. 0547 356327 – iat@comune.cesena.fc.it