Modena

Appuntamenti digitali in biblioteca, a scuola e in moschea a Modena

Con Emilib e Internet in famiglia continuano gli eventi di Get online Week 2017

MODENA – Oggi, sabato 1 aprile continuano gli appuntamenti modenesi di Get online Week (GOW) 2017, la settimana di eventi dedicati al digitale. Alle ore 10 alla Biblioteca Delfini si svolge “Emilib, la biblioteca digitale per tutti”, il corso a cura di Francesco Pandini aperto a tutti.

Il programma di inclusione digitale del Comune di Modena propone inoltre la presenza di ‘facilitatori digitali’ nelle biblioteche modenesi attraverso il progetto “Internet: più facile in biblioteca!”. Chi è interessato a questa forma di volontariato informatico e desidera partecipare gratuitamente al corso di formazione può comunicare la propria disponibilità in una delle biblioteche comunali o via mail a biblioteche@comune.modena.it.

Sempre sabato, alle 19.30, all’associazione Casa della saggezza, misericordia e convivenza in via Portogallo 16 è in programma un incontro condotto da Hajar Hafiane e Marco de Giorgio per imparare a “Usare bene Internet in famiglia: nuovi servizi utili e rischi da evitare”.

Gli obiettivi di Get online Week (GOW) 2017 sono appunto richiamare l’attenzione all’uso sicuro e consapevole di Internet e di tutti i media digitali, oltre che sui servizi on line e le opportunità di sviluppo grazie all’uso dei media digitali. L’iniziativa internazionale è promossa dall’associazione no profit Telecentre Europe Digital Community Networking e patrocinata dalla Commissione Europea per sensibilizzare sull’importanza dell’uso di Internet e degli strumenti digitali.

A Modena le iniziative di GOW sono organizzate dall’Amministrazione comunale insieme ad Ancescao, Unimore, Ervet, Istituto Corni e proseguiranno giovedì 13 aprile alle 16 alla Biblioteca Delfini l’appuntamento è con “E-book questi sconosciuti” a cura di Chiara Alboni e giovedì 27 aprile alle 15 al Memo di viale Barozzi 172 con “Emilib, la nuova biblioteca digitale per i lettori di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia”, corso per insegnanti della scuola primaria e secondaria a cura di Francesco Pandini, riconosciuto come formazione per gli insegnanti (iscrizioni su www.comune.modena.it/memo nell’area interattiva mymemo).

Infine, lunedì 8 maggio alle 10 nell’aula magna IIS Corni di viale Leonardo da Vinci 300 l’appuntamento è con “I lavori digitali la parola ai nuovi professionisti” a cura di Giovanni Arata.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La FumettoDANTEca International propone il padre della ‘Lingua madre’, Dante Alighieri, al ‘International Mother Language Day

Per la 'Giornata Internazionale della Lingua Madre' in compagnia del Sommo Poeta con l'esclusivo evento…

1 ora fa

‘La lettera’ il 20 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Da solo sul palco, con un tavolo e pochi oggetti di scena contenuti…

2 ore fa

Calderón di Pier Paolo Pasolini il 17 e 18 febbraio al Teatro Storchi di Modena

BOLOGNA - Dopo il debutto a Bologna nella scorsa Stagione, arriva al Teatro Storchi di…

2 ore fa

L’anatra all’arancia il 21 febbraio all’Auditorium Primo Maggio di Crevalcore

CREVALCORE (BO) - Mercoledì 21 febbraio si entra nel vivo di TTTXTE-TreTeatriPerTe 2023/2024, la stagione teatrale…

5 ore fa

Al Teatro Diego Fabbri di Forlì martedì 20 febbraio Spellbound Contemporary Ballet in “Rossini Ouvertures”

FORLÌ - Rossini Ouvertures, è lo spettacolo con cui la Spellbound Contemporary Ballet e le…

5 ore fa

Al Teatro Diego Fabbri di Forlì domenica 18 febbraio “Peter Pan”

FORLÌ - Domenica 18 febbraio alle ore 11 proseguono gli appuntamenti Family della Stagione 2023/24 del…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter