Apprendisti scienziati alle prese con la ‘Natura geometrica’

Il 27 e 28 gennaio alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24)

spiraliFERRARA – Due pomeriggi riservati ai giovani ‘Apprendisti scienziati’, per scoprire che la natura parla anche con i numeri. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio, alle 15.30, per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 28, sempre alle 15.30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che potranno partecipare ai laboratori organizzati dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) sul tema ‘ Natura geometrica’.

I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati inverno 2018′, organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 persone per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Natura geometrica
Sabato 27 gennaio, ore 15.30, per bambini dai 5 ai 7 anni
Domenica 28 gennaio, ore 15.30, per bambini dagli 8 ai 12 anni
Se numeri e geometria sono per te cose strane, vieni a riconciliarti con loro e a scoprire i misteri della simmetria e delle spirali: scoprirai che la natura parla anche con i numeri! Sabato giocheremo con le simmetrie e i quadretti, mentre domenica faremo conoscenza con gli specialissimi numeri di Fibonacci, giocheremo con i “suoi” conigli e scopriremo quali legami ci sono fra pigne, rettangoli, margherite, ananas e tanto altro ancora.