Appello ai tifosi cesenati: “Utilizzate il parcheggio Montefiore”

54

E intanto la Polizia Municipale si prepara a intensificare i controlli durante le partite

CESENA – “Tifosi, usate il parcheggio Montefiore”. E’ questo l’invito che la Polizia Municipale e l’Amministrazione comunale di Cesena – Montiano rivolgono ai supporter bianconeri in occasione dell’anticipo di B Cesena – Spa, in programma all’Orogel Stadium Dino Manuzzi venerdì 14 ottobre. L’area di sosta del centro commerciale, infatti, sarà fruibile dai cesenati, mentre i tifosi ferraresi saranno indirizzati nel parcheggio di piazzale Oliviero Ricci, a loro riservato, che mette a disposizione 135 posti auto e 12 posti pullman.

“Con questo appello – specifica il Sindaco Paolo Lucchi – vogliamo sensibilizzare i tifosi sull’annoso problema della sosta nelle zone residenziali vicine allo Stadio, spesso congestionate in occasione delle partite. Sicuramente la soluzione più comoda è proprio il parcheggio Montefiore che, per la sua vicinanza alla Secante e alla Gronda – Bretella, permette un deflusso semplice e rapido a fine partita. Ma tutta la zona a nord della secante offre ampie possibilità di sosta, senza dimenticare il parcheggio dell’ospedale Bufalini, comunque vicino allo Stadio e di sera semivuoto”.

Dal canto suo, già da venerdì sera la Polizia Municipale potenzierà i servizi di controllo e terrà monitorato con attenzione il rispetto dei vari divieti di sosta, attuando un rigoroso controllo per chi dovesse parcheggiare in zone vietate, soprattutto nelle zone residenziali vicine allo stadio e alla Fiorita. Ai tifosi – automobilisti, dunque, si raccomanda di lasciate liberi passi carrai, marciapiedi, piste ciclabili e zone verdi, perché per chi non dovesse attenersi alle regole del codice della strada sono previste sanzioni pesanti e in alcuni casi anche la rimozione del veicolo.