Anticipati l’apertura dei presidi per la distribuzione dei kit rifiuti nel Centro Urbano e alla Fiorita

86

Saranno attivi dal 22 settembre al 18 novembre. La raccolta porta a porta partirà lunedì 25 settembre, la rimozione dei cassonetti dalle strade inizierà dal 9 ottobre

comune-cesenaCESENA – In vista dell’avvio della raccolta domiciliare dei rifiuti in zona Fiorita e nel Centro Urbano, prevista per il 25 settembre, si è deciso di anticipare al 22 settembre l’apertura (inizialmente prevista per il 30 settembre) dei presidi di quartiere dove le famiglie che ne sono sprovviste potranno ritirate il kit per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti (bidoncini, sporte per la raccolta differenziata, materiale informativo).

In zona Fiorita il presidio sarà allestito nella sede di quartiere di via Parini, e sarà aperto il martedì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12.

Quello del Centro Urbano sarà ospitato nella sede di quartiere, alla Barriera, e sarà aperto il martedì dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e il venerdì dalle ore 10 alle ore 13.

Entrambi i presidi rimarranno attivi fino a 18 novembre.

Al termine di questo, sarà sempre possibile richiedere il kit rivolgendosi alla sede operativa di Hera (via F. Kossuth, 195, Pievesestina), attiva tutto l’anno, per tutti i cittadini del Comune, e aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.30.

Nel frattempo, gli incaricati di Hera stanno completando la distribuzione dei kit ai residenti secondo la modalità consueta: se, dopo due tentativi, l’operatore non avrà trovato nessuno in casa, lascerà un avviso per poter ritirare il kit in uno dei punti di distribuzione.

La raccolta porta a porta dei rifiuti nel Centro Urbano e in zona Fiorita inizierà lunedì 25 settembre.

In queste zone, la raccolta dell’organico e dell’indifferenziato sarà fatta casa per casa (porta a porta) dagli operatori Hera, mentre la raccolta differenziata (carta, vetro, plastica e lattine, sfalci e potature) continuerà ad essere fatta con i classici cassonetti stradali.

Per i primi 15 giorni dall’adozione del nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti (dal 25 settembre al 9 ottobre) continueranno a funzionare i cassonetti tradizionali per la raccolta di organico e indifferenziato, che saranno rimossi dopo il 9 ottobre.

Per chiedere informazioni, fare segnalazioni e richieste specifiche si potrà chiamare il numero verde dedicato 800.999.500 – 5 – 4. Il numero, che resterà attivo per tutto l’anno 2017, risponde nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.30.