Anas, lavori su strade statali 3 bis “Tiberina” (E45), 16 “Adriatica” e 9 “Via Emilia”

51

Interessate le province di Forlì Cesena, Rimini e Piacenza

Anas Emilia RomagnaBOLOGNA – Anas comunica che per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) proseguono i lavori di risanamento dei viadotti “Savio”. Per consentire l’avanzamento degli interventi la carreggiata in direzione Ravenna sarà temporaneamente chiusa tra Verghereto e Bagno di Romagna, in provincia di Forlì Cesena, dalle 8:00 alle 17:00 di mercoledì 28 settembre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale con uscita obbligatoria a Verghereto.

Sulla strada statale 16 “Adriatica”, da mercoledì 28 saranno eseguiti gli interventi di ripristino del piano viabile nei comune di Gatteo (Forlì Cesena) e Ballaria-Igea Marina (Rimini). Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà istituito il restringimento della carreggiata con transito sempre consentito sulla corsia libera dal cantiere, fino al completamento previsto entro il 7 ottobre. Dal calendario dei lavori sono escluse le domeniche.

Infine, sulla strada statale 9 “Via Emilia” saranno eseguiti i lavori per il miglioramento della sicurezza in corrispondenza del ponte sul torrente Ongina, nel comune di Alseno, tra Fidenza e Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Il transito sarà regolato a senso unico alternato da giovedì 29 fino al completamento dell’intervento, previsto entro il 28 ottobre, ad esclusione delle giornate di sabato e domenica.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.