“A come Amore”, spettacolo musicale benefico al Nuovo Teatro Pezzani a favore dell’Hospice Piccole Figlie

118

A come amorePARMA – L’Associazione Onlus Claudio Bonazzi pro Hospice Piccole Figlie, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma ed in collaborazione con OPEM e con il Movimento Italiano della Gentilezza è lieta di presentare: “A come Amore”, lo spettacolo benefico previsto al Nuovo Teatro Pezzani, sabato 25 novembre 2017, alle ore 20.30, con Andrea Salvini, Mascia Foschi ed Andrea Salvini Quintet.

Ne hanno parlato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, Laura Rossi, Assessora al welfare del Comune di Parma; Mimma Petrolini, Presidente Associazione “Claudio Bonazzi” pro Hospice; Antonio Maselli, Vice Presidente Associazione “Claudio Bonazzi” pro Hospice; con loro Andrea Salvini e Mascia Foschi, Ideatori e protagonisti della serata: “A Come Amore”.

DSC_1333“Il Comune di Parma ha concesso anche quest’anno il patrocinio – ha spiegato l’assessora Laura Rossi – a questa pregevole iniziativa in favore dell’Hospice Piccole Figlie, una realtà importante del nostro territorio. Ringrazio la Presidente dell’Associazione Claudio Bonazzi Pro Hospice Piccole Figlie, Mimma Petrolini, ed il vice Antonio Maselli, per l’impegno profuso”.

Mimma Petrolini, Presidente dell’Associazione “Claudio Bonazzi” pro Hospice, ha rimarcato il senso della serata: “Amore è una parola magica, la stessa che si respira all’Hospice dove ci sono umanità ed amore. Nel decennale dell’Hospice abbiamo coniato lo slogan: “10 anni, 1000 storie”, tante storie che hanno come elementi comuni l’amore, la serenità e la pace”.

Antonio Maselli, Vice Presidente Associazione “Claudio Bonazzi” pro Hospice, è tornato sul tema del decennale di fondazione dell’Hospice per cui è stato costituito un Comitato che, nel 2017, ha promosso 6 eventi: 2 convegni e 4 spettacoli a scopo benefico pro Hospice.

Andrea Salvini e Mascia Foschi, Ideatori e protagonisti della serata: “A Come Amore”, hanno ricordato come il tema dell’Amore sarà declinato attraverso una parte musicale ed una strumentale molto varie con sonorità insolite ed un repertorio che spazia dall’America all’Europa.

La serata di musica leggera dal titolo: “A come Amore” (Amore-Musica-Incanto) interpreta il tema dell’amore con una serie di brani musicali che vanno da melodie sudamericane al jazz and blues fino al pop degli anni Settanta. Si tratta di un percorso ideale nel tempo, dalla romantica lettera di Anita Garibaldi agli ideali di ribellione dell’America degli anni Sessanta, fino alla Parigi della canzone romantica, intrisa della poesia di Jacques Prévert, il cantore dell’amore per definizione.

Il tutto sarà interpretato da un quintetto di Musicisti, Andrea Salvini Quintet, composto da Ugo Maria Manfredi basso, Andrea Bertorelli Keyboards, Emiliano Vernizzi sax, Sandro Ravasini batteria, Daniele Morelli chitarra, diretti da Andrea Salivni al piano e voce e accompagnati dall’attrice e cantante Mascia Foschi.

La serata, come sempre, è a scopo benefico a favore dell’Hospice Piccole Figlie per il quale l’Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice opera. I fondi che verranno raccolti con le attività portate avanti dall’Associazione servono, infatti, per finanziare i servizi di fisioterapia ed assistenza psicologica già in atto da diversi anni. A questo si aggiunge il fatto che l’Associazione Claudio Bonazzi cerca di mettere a disposizione fondi a favore degli operatori che svolgono attività per l’Hospice Piccole Figlie. La serata è l’ultima di una serie di avvenimenti programmati per il 2017, anno in cui si celebra il decennale dell’apertura dell’Hospice.

Per info. 339 4910463; info@comitatoclaudiobonazzi.com.

Punti vendita biglietti: Biglietteria Nuovo Teatro Pezzani, borgo San Domenica 7, Parma. Gioielleria Carboni, via Mazzini, 5/A, Parma. Edicola Menotti Tatiana, via Farnese1, Parma.