Piacenza

Piacenza, “A…mare l’estate”

Al via i soggiorni di vacanza per la terza età

PIACENZA – Prenotazione aperte, dal 16 maggio prossimo, per i soggiorni di vacanza estivi a costo calmierato, rivolti ai cittadini ultrasessantenni e alle signore dai 57 anni in su, residenti a Piacenza. E’ la nuova edizione dell’iniziativa “A…mare l’estate”, promossa dall’assessorato al Nuovo Welfare in collaborazione con l’agenzia Viaggi dello Zodiaco, che per il 2016 consente di poter scegliere tra turni di villeggiatura di diversa durata e si rivolge anche a persone di età inferiore, purchè in condizioni psicofisiche svantaggiate e supportate da familiari, enti o associazioni.

Chi ha già partecipato negli ultimi due anni riceverà a casa un tagliando individuale con il quale potrà effettuare la prenotazione nel giorno indicato, mentre chi intende fruire per la prima volta di questa opportunità potrà prenotare senza formalità nel pomeriggio del 17 maggio, rivolgendosi dalle 15.30 alle 17.30 a Viaggi dello Zodiaco, in via Veneto 13/a. Tutti i viaggi saranno disponibili sino a esaurimento dei posti disponibili: le prenotazioni verranno registrate presso la sede dell’agenzia in via Veneto 13/a dal 16 al 20 maggio, a partire dal 21 maggio presso gli uffici di via Manfredi 12. Per ulteriori informazioni, si può contattare lo 0523-713477, oppure rivolgersi all’ufficio comunale per le Attività socio-ricreative, ai numeri 0523-492724/2743.

Per alcune mete, ci sono date specifiche di prenotazione indicate sull’opuscolo che riporta le destinazioni, scaricabile dal sito Internet del Comune, ma anche spedito a domicilio insieme al tagliando di prenotazione. Lo si può richiedere, in formato cartaceo, agli sportelli Informasociale di via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28, al Quic di viale Beverora, al Quinfo di piazzetta Pescheria, o presso i circoli comunali per la Terza Età, le associazioni e i sindacati dei pensionati.

“Siamo consapevoli dell’importanza di questa iniziativa”, commenta l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini: “Ad ogni stagione, sono infatti circa mille i nostri anziani che si concedono un periodo lontano dalla città, per visitare le zone turistiche di Romagna, Liguria, Trentino, Costiera Amalfitana. I soggiorni climatici, realizzati in collaborazione con i Viaggi dello Zodiaco, sono momenti di riposo e di socialità importanti: vedere il mare e la montagna, passare del tempo insieme e fare nuove conoscenze sono attività salutari, che consentono di sfuggire alla solitudine. Nel futuro prevediamo di rilanciare l’iniziativa, con nuove proposte pensate per ampliare l’offerta, confermando quanto di buono è stato fatto fino ad ora”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La figura di Luigi Storari, ingegnere ed esule ferrarese a Smirne, raccontata da Cenk Berkant

Lunedì 5 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

Manutenzione straordinaria e ordinaria (FOTO)

Da lunedì 5 febbraio saranno avviati lavori in diverse vie comunali. Tutte le indicazioni riguardanti…

5 ore fa

Al Comunale il tradizionale “Concerto per la cittadinanza”

Domenica 4 febbraio, dalle 20.15 a ingresso libero. Sul palco i musicisti della Banda cittadina,…

5 ore fa

Camst group e Campagna Spreco Zero lanciano lo Sprecometro per le scuole

Insieme per sensibilizzare i bambini all'uso sostenibile delle risorse naturali, alla riduzione e alla prevenzione…

5 ore fa

Tariffe scolastiche agevolate per i minori ucraini in fuga dalla guerra

RICCIONE (RN) - La Giunta comunale di Riccione ha approvato il prolungamento della riduzione delle…

5 ore fa

Posa della fibra ottica lungo viale Emilia

Divieto di sosta e temporanee chiusure al traffico RICCIONE (RN) - Prenderanno via lunedì mattina…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter