Categorie: EventiModena

Alla Tenda di Modena i giovani musicisti della Casual Band

Il concerto alle ore 21 di oggi sabato 9 aprile

MODENA – Sabato 9 aprile, alle 21, in concerto gli allievi della scuola di musica della Banda cittadina di Modena tra marce, musica classica e colonne sonore. Ingresso gratuito

Dalle colonne sonore dei film più noti alla musica classica alle marce tradizionali. È questo il programma che i giovani musicisti della Casual band proporranno nel concerto di sabato 9 aprile alla Tenda di viale Monte Kosica. La serata inizia alle 21, l’ingresso è gratuito.

La Casual band è una formazione di giovani strumentisti composta da allievi ed ex allievi della scuola di musica della Banda cittadina “Andrea Ferri” di Modena. Nata come “Giovane ensemble” nel 1998 nell’ambito di un progetto per avvicinare i ragazzi allo studio della musica di insieme e inizialmente affiancata alle esibizioni della banda cittadina, la “Band”, fondata e diretta dal maestro Luca Neri, ha intrapreso negli anni un’attività concertistica autonoma con un repertorio che spazia dalla musica originale per banda, alle colonne sonore fino alle trascrizioni di musica classica, magari affiancando un giovane solista.

Il programma del concerto alla Tenda prevede brani notissimi al pubblico, dalle colonne sonore di Star wars e dei Magnifici sette al “Mambo n.5”, tornata tra le hit alla fine degli anni ’90 grazie a Lou Bega, fino allo standard “Beyond the sea”.

Articoli recenti

Gli studenti del liceo Cassinari presentano i loro progetti per la ex Chiesa del Carmine

PIACENZA - Mercoledì 20 giugno, alle 12, nell’area di via Borghetto antistante l’ex chiesa del Carmine si svolgerà la presentazione…

10 minuti passati

Adozione della seconda variante al Regolamento Urbanistico Edilizio del Comune di Ferrara

Presentazione mercoledì 20 giugno 2018 alle 12, in residenza municipale alle associazioni e ordini di categoria FERRARA - L'adozione della…

34 minuti passati

Nuovi orari alla Rocca Malatestiana di Cesena

La proposta didattica di “Rocca Gira e Gioca” si sposta al mercoledì CESENA - Durante il periodo estivo, la Rocca…

1 ora passati

Leonardo Candi ospite d’onore ieri al Basket Camp di Castelnovo ne’Monti

REGGIO EMILIA - E’ iniziata domenica la seconda settimana dei campi estivi targati Pallacanestro Reggiana e Scuola Basket Reggio Emilia…

1 ora passati

Mercoledì 20 giugno: al via il corso di conversazione in lingua inglese per donne “Talking in English”

Mercoledì 20 giugno dalle 9.30 alle 11.30, in programma  al Centro di documentazione educativa CESENA - Mercoledì 20 giugno alle…

11 ore passati

“Mercoledì del cuore”: punto di ascolto per i cittadini nella nuova sede dei Quartieri del Centro Storico in via Missirini

FORLÌ - Anche nella serata di mercoledì 20 giugno, quattro Comitati di Quartiere del Centro Storico apriranno le porte al…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice