Categorie: EventiModena

Alla Tenda di Modena Cosmo apre la rassegna “Cantautori su Marte”

Giovedì 2 marzo, alle 21.30, Marco Bianchi racconta tra musica e parole il suo progetto solista. Conduce la serata Francesco Locane di Radio Città del Capo

MODENA – È Cosmo, il progetto solista di Marco Bianchi, già frontman dei Drink to me, a inaugurare, giovedì 2 marzo alla Tenda di viale Monte Kosica, i tre appuntamenti dell’edizione 2017 di “Cantautori su Marte”, incontri “senza gravità” con cantanti e musicisti che si raccontano tra parole e musica per fare il punto sulla canzone d’autore. La serata è a ingresso libero e comincia alle 21.30.

“Cantautori su Marte” è promossa dal Centro Musica di Modena nell’ambito del progetto Sonda, con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) e la grafica curata da Luca Lumaca. A intervistare gli ospiti, durante tutte le serate della rassegna, sarà Francesco Locane, speaker radiofonico e giornalista per Radio Città del Capo, mediapartner della manifestazione. L’ingresso alla Tenda sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Per informazioni: tel. 059 2034810; e mail: cmusica@comune.modena.it; www.musicplus.it.

Cosmo ha pubblicato nel 2013 “Disordine”, il suo primo album da solista che si è aggiudicato il premio Akmè per l’innovazione in campo musicale e il premio Pimi 2013 come migliore disco d’esordio. Nell’aprile 2016 pubblica su 42 Records il suo secondo disco “L’ultima festa”, con cui riscuote grande consenso di pubblico e critica.

Gli incontri successivi di “Cantautori su Marte” saranno giovedì 16 marzo con Motta e giovedì 30 marzo con Dente.

Articoli recenti

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

6 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

6 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

6 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

6 ore passati

“UN MARITO” di Italo Svevo, regia di Enrico Marcotti al Teatro Filodrammatici di Piacenza il 25 e 26 maggio

PIACENZA - Debutto per la nuova creazione della Società Filodrammatica Piacentina che con la sua Scuola di Perfezionamento Teatrale metterà…

6 ore passati

Unibo. Classici in Santa Lucia: Il Potere

Giovedì 24 maggio 2017 - Ore 21 "La prova del potere": Adriana Cavarero, Elena Bucci e Marco Sgrosso. Musiche di…

6 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice