Alla Tenda di Modena in concerto la “Piccola orchestra Gagarin”

77

Martedì 6 dicembre, alle 21.15, il viaggio nella musica della “all stars band” composta da Sasha Agranov, Paolo Angeli e Oriol Roca. Ingresso gratuito

piccola-orchestra-gagarin-1MODENA – Appuntamento da non perdere martedì 6 dicembre alla Tenda di viale Monte Kosica dove, alle 21.15, salirà sul palco il trio Piccola orchestra Gagarin, una “all stars band” composta dal violoncellista israeliano-russo Sasha Agranov, dal chitarrista sardo Piero Angeli e dal batterista catalano Oriol Roca. L’appuntamento, a ingresso gratuito, fa parte di “Arts & Jam”, la rassegna musicale dedicata al jazz e alle sue contaminazioni, organizzata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.

piccola-orchestra-gagarin-2Nel concerto modenese, il trio Piccola orchestra Gagarin propone “Vostok”, l’ultimo album che segue il bellissimo “Platos combinados”, nel quale ripercorre l’avventura del primo essere umano a orbitare intorno alla terra, un obiettivo che solo fino a pochi anni prima sembrava impossibile da raggiungere e che invece fu centrato il 12 aprile 1961 quando Yuri Gagarin entrò nella storia. Anche il concerto del trio, che si muove a suo agio tra musica barocca, jazz e forma canzone, è un viaggio avventuroso nella musica con accostamenti inediti e miscele sapienti di sapori differenti tra indy rock, pop d’avanguardia, free jazz e musica tradizionale sarda.

Il programma completo della Tenda si trova sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.