Categorie: EventiModena

Alla Tenda di Modena al via un laboratorio di arte drammatica

Lunedì 9 gennaio, dalle 14.30, evento di presentazione di “Lo Studio – Teatro e cinema”, percorso formativo per ragazzi e giovani a cura dell’associazione Bestoj

MODENA – Il nuovo anno della Tenda di viale Monte Kosica si apre lunedì 9 gennaio con una novità: un laboratorio di arte drammatica e arti performative aperto ad adolescenti e giovani. A partire dalle 14.30, e fino alle 17.30, nella struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, si svolgerà infatti l’evento di presentazione di “Lo Studio – Teatro e cinema”, il progetto curato dall’associazione culturale Bestoj e rivolto a ragazzi dai 14 ai 19 anni e a giovani dai 20 ai 29 anni che vogliono conoscere il teatro e il cinema e che desiderano un percorso professionalizzante o creativo.

Il laboratorio si propone come un’esperienza diversa dai corsi tradizionali, organizzato come un vero e proprio Studio, una casa per artisti, futuri registi, danzatori ma anche organizzatori di iniziative culturali che si misurano con i nuovi linguaggi, le tecnologie, le tecniche del cinema e della drammaturgia contemporanea.

Il corso, a pagamento, si svolgerà alla Tenda tutti i lunedì, a partire dal 9 gennaio e fino a fine maggio, con incontri di tre ore: dalle 14.30 alle 17.30 per i ragazzi dai 14 ai 19 anni; dalle 18 alle 21 per i giovani dai 20 ai 29 anni. Le lezioni prevedono moduli variati, con ospiti esterni e serate aperte al pubblico. È possibile iscriversi anche a percorso già avviato ma entro il mese di marzo. Per informazioni e iscrizioni: Associazion Bestoj, tel 347 6010532; associazionebestoj@gmail.com.

Bestoj è un gruppo composto da artisti fra i trenta e i trentacinque anni, nato ufficialmente a Modena nel 2015 per iniziativa di Maria Chiara Pederzini, Nicola Andretta e Alice Spisa ma attivo da quattro anni come collettivo di persone da tutta Italia con interessi e competenze diverse e aperto a progetti in divenire e nuovi incontri. Il gruppo è una rete di contatti formata da figure preparate, come attori, scrittori, psicoterapeuti, musicisti che insieme pensano creativamente.

(foto da pagina facebook di La Tenda)

Articoli recenti

Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, sabato 23 giugno, dalle 18, con l’antropologa e filosofa Chiara Gazzola, che…

4 ore passati

Chiesa S.Agostino: fine lavori in settembre

Quasi terminati i lavori nell’aula liturgica; modificato l’intervento al sottotetto di consolidamento sismico di timpano di facciata e arco trionfale…

4 ore passati

Sulla Ghirlandina per scoprire Alessandro Tassoni

Sulle tracce della “Secchia rapita”, sabato 23 giugno alle 18.30 su prenotazione MODENA - Si intitola “L'infelice e vil secchia…

5 ore passati

Un ponte tra arte e natura – Mostra di Vittorio Parisi in Galleria S. Andrea

PARMA - Sabato 23 giugno alle ore 17 presso la Galleria Sant’Andrea, situata nel centro di Parma in via Cavestro,…

5 ore passati

A Modena oggi e domani finale scudetto dell’atletica leggera

Sabato 23 e domenica 24 giugno per il secondo anno consecutivo sul campo della Fratellanza i 24 top club italiani,…

5 ore passati

Lunedì 25 giugno riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 25 giugno, alle 13, a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Al termine…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice